Ciao a tutti, condivido un mio progetto personale di una pistola modellata ovviamente su Rhino e con l’obiettivo finale di stamparlo in 3d (La stampante è una Elegoo).
I colpi con cui spara sono quelli giocattolo della Nerf.
Appena ho il modello 3d con il funzionamento del colpo, lo condivido.
è più facile da vedere che spiegare il meccanismo
cmq una parte del carrello che vedi nella parte superiore va indietro (scorre), lasciando posto al proiettile che si alza è si mette in posizione di sparo.
I proiettili sono quelli che ho condiviso nella foto in alto.
è tutto fatto in modo che ci passino i proiettili della Nerf (giocattoli).
Nel video intanto puoi vedere il meccanismo di estrazione del caricatore attraverso il bottone e il movimento del grilletto.
Appena avrò qualche aggiornamento, pubblicherò di nuovo qualche pezzo (foto delle parti della stampante). È tutto un work in progress: ogni volta che stampo qualcosa e faccio delle prove sulle meccaniche, mi trovo quasi sempre a dover aggiustare il modello 3D per migliorare il “giocattolo”.
E sistema di azionamento per lo stantuffo attraverso la leva che si aziona con il caricamento del carrello (scorrimento a mano) e tramite l’innesco del grilletto (che devo stampare).
Si normalmente progetto roba di calzature, tipo i tacchi a spillo con l’anima di metallo che è 10 volte più pericolosa di questa pistola giocattolo oppure quelle penne bic o il compasso che sono sul tavolo che sono altrettanto più pericolose della pistola giocattolo
Magari un giorno utilizzerano i razzi per andare su altri pianeti, ma per adesso i governi si limitano a lanciarli contro le persone
@0904 Questo non è “bellicoso”, ho questo progettino in corso ma che sta solo all’inizio. Modellato tutto in Rhino, sono alle fasi iniziali prima di finirlo ci vorrà un pò.
L’intenzione è di farlo telecomandato (giocattolo)
Pla anche se per il pezzo che sarà definitivo e con i colori più giocattolosi (per far capire alle persone che è un giocattolo, in situazioni all’aperto) sarà stampato in abs o materiali simili, che cmq abbiano un po più di resistenza meccanica.
heeee purtroppo oggi stiamo messi ancora cosi, lo so che i tuoi progetti sono giocattoli,
ma come sembra anche loro pensano di giocare, peccato che chi ci rimane sono persone vere.
aaaaa lavori su questo tipo di articolo quindi. . .
di la verità, quando vai in spiaggia, non togli la maglia per non far vedere i segni del tacco
aaaaa lavori su questo tipo di articolo quindi. . .
di la verità, quando vai in spiaggia, non togli la maglia per non far vedere i segni del tacco
Si ho fatto anche tacchi del genere, ma bastano banalmente anche questi qui:
Tacco 12 o tacco 10 o 8, dipende dalla struttura, dal cliente e da quanto paga il tutto incluso stampo ecc…
mo stiamo parlando di cose interessanti
non sono esperto, per caso è realizzato in Sub-D?
[/quote]
No è tutto modellato con le superfici, niente subd.