Consiglio Per Creare Stampo

Ciao
Chiedo consiglio per creazioni stampi , linea divisione , offset nastro ,booleane e se ci sono altri comandi utili per iniziare , dopo parecchie liti con i raccordi ho ottenuto 2 forme organiche , per cui sarei quasi in procinto di passare alla formazione stampo.

Ciao grazie

Da parte mia posso solo confermare l’utilizzo di Silhouette per cercare la linea di divisione.
( Nel caso non sia gia’ stabilita a priori )

Ciao

1 Mi Piace

Si ho disegnato cercando di creare la linea di divisione altrimenti penso riuscirei solo con piu tasselli , verificando per sicurezza con Analisi di sformo ( ora che mi avete insegnato Dir e altro è una meraviglia ), dovremmo esserci .
Quello che non ho mai provato è offset nastro , ma alla fine presumo si possa anche se ti crei una superficie sulla linea di divisione esterna in modo da avere il punto di apertura stampo.
Ma è una mia ipotesi poi non so se ci sono metodi in Rhino piu indicati.
Ciao Grazie

E’ un comando ? :slight_smile:
Mi spiace, non sono aggiornato … dall’ultima volta che ho avuto a che fare con stampi di questo genere sono passati almeno 15 anni. :confused:

Ciao

1 Mi Piace

Penso sia una delle novitĂ  della versione 8 se ricordo bene .
Ciao

1 Mi Piace

Nastro | Modellazione 3D con Rhino (mcneel.com)

2 Mi Piace

Offsetnastro ti semplifica nella costruzione del fuori figura, è un offset planare con sweep incorporato

1 Mi Piace

Grazie

Grazie

Ciao