a tutti buon ferragosto fatto
forse la risposta già me la immagino ma essendo un ottimista speranzoso ci provo comunque
in RhinoPython sarebbe possibile con una curva creare un Offset variabile?
a tutti buon ferragosto fatto
forse la risposta già me la immagino ma essendo un ottimista speranzoso ci provo comunque
in RhinoPython sarebbe possibile con una curva creare un Offset variabile?
Ciao Salvio
… direttamente non credo … non lo trovo nemmeno come comando Rhino ( correggetemi se sbaglio ).
Credo si potrebbe tentare passando da una pipe ( e poi estraendo isocurve o sezioni ):
http://developer.rhino3d.com/api/RhinoCommonWin/html/M_Rhino_Geometry_Brep_CreatePipe.htm
Suppongo che per curve piane non dovrebbero esserci problemi, per curve 3D … forse funziona lo stesso … mah
infatti il pipe è il sistema che uso in rhino.
PS il comando offset variabile superficie esiste mi chiedo come mai per le curve sia così difficile creare un comando / metodo apposito?
Scommetto che sepolto nella wish-list c’e’ anche questo …
Il difficile e’ sgomitare per raggiungere la superficie.
beh lo sò che è dura, che dire vediamo cosa abbiamo imparato in questi 3 mesi circa di Script . . . .
( Questa e’ da Bar Rhino, Sala Scriptomani … )
A proposito di stranezze … ho notato adesso casualmente che quando settiamo un testo di prompt per una operazione di input, ad esempio Rhino.GetObject, Rhino aggiunge SEMPRE al prompt un due punti e uno spazio …
Non ci avevo mai fatto caso … forse …
Sono ancora al mare, ma credo che la superficie _fin faccia esattamente quello che chiedi.
Scusa, non ricordo il comando in italiano.
ciao riccardo grazie della risposta. io ho provato il comando che mi hai suggerito in pratica si può usare o il bordo di una superficie o utilizzare una curva che si trova sulla superficie, ma no solo curve.