Contenitore cereali

Ciao Riccardo, ma occorre la versione PRO per avere questa funzione?

Paolo… valuta un upgrade, sei ancora in tempo limite. Ormai il lancio della 10 è imminente e siccome è concesso l’upgrade solo alle 2 versioni prima, con l’uscita della 10 la 7 non si potrà più upgradare, ma bisognerà acquistare la licenza piena (… più o meno costa il doppio). Ora per chi acquista la 9, la 10 è gratis al rilascio

Ciao Fabio, non ne ho idea… verifica tu, cosi mi aggiorno :stuck_out_tongue_winking_eye: fai tasto dx su un livello della scena e vedi se, nel menù a tendina che compare, è cliccabile Make Pattern

Ti aggiorno, c’è. :wink:

Ottimo… divertiti allora! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Questo non lo sapevo, vedo subito. grazie

Lo spiego bene qui… http://www.aureaservice.it/keyshot-rendering-fotorealisitico.html .
Certo, la promo è valida per nuove licenze e upgrade. Sono esclusi gli EDU e gli Add-on (KeyShot Web, KeyVR ecc.)

1 Mi Piace

secondo me con GH fate prima.
Vi ho allegato una definizione. Non ho provato a fare un contenitore, provate voi e mi fate sapere.

balloon.gh (21,5 KB)

Quindi se io sostituisco al piano il mio contenitore dovrebbe fungere? Provo

Anche così.
prova.gh (8,2 KB)

ottimo, molto più semplice.
Dimmi solo una cosa, Leopoldo, siccome non ho praticità di GH mi potresti spiegare come (in pratica) utilizzare la sagoma del mio contenitore invece del cilindro generico?

Grazie

Il contenitore.(optional)
prova.3dm (294,4 KB)

Sostituisci il brep con uno che abbia la sagoma del tuo contenitore.
Come vedi ho utilizzato due cilindri concentrici per dare più corposità.
Per una forma più complessa fare un offset della superficie.
In pratica vengono riempite tutte le superfici aggiunte al PopGeo.
prova1.gh (13,1 KB)

Chiarissimo, il risultato mi sembra ottimo.
Grazie Leopoldo e grazie anche a Luca.
Appena fatto posto il risultato renderizzato.

Foto foto…

E’ solo una prima bozza con un contenitore generico e probabilmente se ci fosse un controllo sulle interferenze come quello di Luca sarebbe perfetto. Vedrò di studiarci su.

5 Mi Piace

Si sarebbe meglio, più realistico.

Mi pare che i bimbi siano soddisfatti del risultato! :wink:

Allora ho fatto il mio dovere, mi fermo qui :grin:

:+1: