Elucubrazioni del weekend ... Windows & Mac

Ciao a tutti.

Leggevo questo post nel forum USA:

… in cui viene ribadito il concetto che le versioni per Win e per Mac devono essere (profondamente) diverse.
Dice John Brock:

Because of the differences in the OS’s, and the differences in how Mac and Windows users prefer to work, they will never be identical.

Niente di nuovo. Mi sembra sia sempre stata l’idea di McNeel.

Personalmente non uso un Mac (E in effetti anche Windows lo uso solo perche’ devo ),
per cui non ho la necessaria esperienza per capire bene il problema.

Vorrei chiedere a chi usa Mac:
E’ cosi’ importante che l’interfaccia con l’utilizzatore di Rhino Mac sia diversa da quella di Rhino Windows ?

Secondo voi questa necessita’ giustifica l’enorme mole di lavoro che McNeel si sobbarca per sviluppare due interfacce grafiche indipendenti ?
Anche considerando la cronica penuria di risorse che affligge McNeel da sempre e che viene regolarmente tirata in ballo quando qualcuno si lamenta delle prestazioni di Rhino.

Poi ci sarebbe anche il discorso delle tecnologie utilizzate nello sviluppo di Rhino, ma questo, per quel poco che capisco io, non credo influisca sull’esperienza di chi usa il programma …

Grazie e buon weekend ! :slight_smile:

nessun senso due interfacce diverse, dovrebbero avere il coraggio di scegliere da una parte o dall’altra e concentrarsi per fare un prodotto super.

2 Mi Piace