Invertire immissione misura

Ancora una domanda…però la stessa cosa quando disegno ad esempio parallelepipedi a 3 punti non funziona la stessa filosofia…possibile?

Diciamo che, quando disegni un parallelepipedo, Rhino si basa sul PDC attivo mentre, quando estrudi, il PDC viene allineato alla curva (in modo che se hai una curva planare, l’estrusione viene fatta perpendicolarmente alla stessa).
Nel comando parallelepipedo, potrebbe essere utile un’opzione per invertire la direzione del valore inserito (un “Flip Direction”) durante il preview così che l’utente possa immettere il valore e poi invertirlo cliccando sull’opzione o premendo “f”; al momento, se stai mettendo un valore e lo vuoi negativo lo devi moltiplicare per “-1”.
Es.: fai il parallelepipedo, al momento dell’immissione della Z scrivi il valore ma vedi che va dalla parte sbagliata, aggiungi *-1 e il risultato è invertito (questa cosa che hanno aggiunto la possibilità di fare i calcoli al volo mi gasa parecchio! :wink: )

Grande soluzione! Anche io mi basavo sui calcoli ma non avevo pensato a *-1…alla fine sottraevo il doppio della misura…:sweat_smile:
Grazie