Isocurve file step

Mi hai battuto sul tempo, bravo Paolo! :+1:

PS ah, ma tu hai semplificato solo uno dei due modelli… io tutti e due… allora facciamo pareggio va… :wink:

Sì sì, gli ho dato solo il blocco della staffa centrale senza viti o calotta
(le viti e la calotta che non so se ora era presente in questo file è stata usata solo per il rendering)

Il modello presentava parecchie superfici che potevano essere semplificate/unite insieme in quanto complanari (anche dello stesso diametro).
Ti allego il modello ripulito.
Prova a vedere se questo lo digeriscono meglio

Mi potresti dire come hai fatto ?
Anche perché è tutta esperienza che entra (quando hai tempo)

lo so però ha proprio evitato la mia domanda perché non parlo nemmeno con il diretto interessato ma con l’ufficio tecnico che a sua volta se va bene lo riferisce

Comunque non ho potuto aprire il file perché ho la 5a versione

emmmm è semplice ma complesso allo stesso tempo… diciamo che il comando principale è il _MergeAllFaces che ti unisce tutte le superfici complanari… poi servirebbe lo stesso comando per le superfici cilindriche… ma non c’è… e quindi devi estrarre tutte le superfici cilindriche dello stesso diametro e rimpiazzarle con una unica (il metodo di ricostruzione va scelto in base alla situazione, a volte conviene utilizzare il bordo di una superficie adiacente, altre volte stai prima a fare un cilindro e usarlo come sottrazione booleana, altre volte fai una rivoluzione…).

Per esempio con questa base cosa dovrei fare per semplificarla ?

t-stf treni.3dm (3,0 MB)

Hmmm … CAM craccato ?
:smile: