Jewels in a dark


…mandato KS in pensione… ora si comincia a ragionare con Maverick…

7 Mi Piace

Ciao Riccardo
sono anni che uso Maverick e per quel che devo fare mi trovo benissimo.Adesso però sono curioso di vedere cosa combinano con questohttps://maverickexcelsior.com/

Ciao Riccardo, hai avuto modo di confrontarlo con KS?
Se sì, quali sono i punti deboli o di forza dell’uno rispetto all’altro.

Ciao Riccado, ho ricevuto la comunicazione, grazie - lo proverò sicuramente, mi incuriosisce.

è un work-in-progress… appena so qualcosa di preciso vi informo

1 Mi Piace

in primis il prezzo… e niente abbonamento. per il resto: gestione luci, molto fluida e, a mio parere, meglio Maverick di KeyShot ( ha sorpreso anche me!). Anche il textuing è ottimo e veloce in Maverick. Da ultimo, l’animation, nella versione attuale è sono turntable… ma la prossima relalise farà il botto con l’implementazione delle funzioni avanzate per modelli e parti di modello.

Anche a me le ultime politiche di Luxion non piacciono, ed è il motivo per cui rimango alla mia vecchia versione. :smiley:

Ciao
No non ho avuto modo di fare un vero confronto con KS , mi sembrava più semplice da usare.
Ma anche una questione economica ,per le mie esigenze andava più che bene maverick .
Con il tempo ho visto molti miglioramenti e nella versione che uscirà hanno inserito un vero e proprio sistema di l’animazione. What's next? - Maverick Render
Sicuramente Riccardo V. può darti questa informazione in maniera più esaustiva.

…come in tutte le cose: un pò di pratica e risolvi. Effettivamente la gestione dell’interfaccia sembra, a prima vista, un pò caotica, ma tutto è iper personalizzabile e si trova facilmente l’ambiente congeniale alle proprie esigenze.

Manca però di documentazione

Ciao, hai delle immagini per confrontare le stesse scene con KS e Maverick?

Ciao, le scene vengono gestite con sistemi di luci differenti. Maverick usa un sistema di ambienti tridimensionali che vanno oltre l’HDR. I parametri sono diversi e funzionali al software. I risultati sono quelli che vedi nelle immagini pubblicate sulla pagina dedicata a Maverick sul mio sito, dove ci sono anche piccoli esempi di funzionalità legati proprio alla completezza dell’uso delle luci, molto facilitato.

1 Mi Piace

Allego 2 video di una nuova versione di maverick “excelsior” per la gioielleria
Video di rendering in realtime

3 Mi Piace

Bell’effetto, quello dei luccichii in realtime! Hanno fatto un bel lavoro.

Notevole.
Grazie per la condivisione. :blush:

sono in attesa che esca per provarlo