Mirror di lettere e numeri

Ciao a tutti,
Non vorrei ritornare indietro e rifare il lato sinistro.

Esiste un modo per specchiare lettere e numeri dagli un ordine di lettura?

In realtà qui è corretto, ma non so come ho fatto sinceramente.

Ieri erano storte le iniziali e numeri, ho spento il pc e stamattina, appena accesso era tutto in ordine.

Ciao, … ruotare anziché riflettere :wink:

1 Mi Piace

Io andrei di subd e gh a manetta. Sbaglio?
È un modo per non temere modifiche postume.

buondì, Fatto ma “non si appicciano bene” alla superficie di sfondo

non saprei come fare Luca, specialmente con GH. Devo prendermi una settimana buona e studiarli entrambi

Fai un grande investimento, soprattutto se ci lavori.

Probabilmente perché il modello non è perfettamente simmetrico o l’asse di rotazione non è perfettamente in centro…
Potresti comunque fare un pull delle curve sulla superficie così ti torna tutto a posto…

1 Mi Piace

Grazie, Lucio.

Il comando pull fa un pò quella che fa proietta curva o mi sbaglio?

Mica tanto.
Project muove l’oggetto selezionato verso il target secondo una direzione determinata.
Pull lo fa lungo le normali all’oggetto target.

3 Mi Piace

Come ha detto Fabio, il proietta e il pull lavorano con due differenti logiche; nel tuo caso si può utilizzare il pull perchè la deformazione è minima (le curve sono già sagomate come la superficie “gemella” e quindi sono praticamente già “adagiate” sulla superficie target).
Nel caso, invece, che le curve siano molto distanti dalla superficie, il pull potrebbe darti un risultato molto diverso e saresti quindi obbligato a fare una prima deformazione delle curve con altri comandi come, ad esempio, flow along curve oppure bend in modo che si avvicinino alla superficie target.

Ciao Fabio,

Questo è anche il motivo per cui, proietta fa espandere le curve una volta che sono sull’oggetto?

Sì, ma potrebbero anche contrarsi:

1 Mi Piace

Ora ho capito perfettamente quando usarlo.

Grazie!

1 Mi Piace

Grazie !