Moschettone di gioielleria

Realizzato partendo da una tavola fornita dal cliente.
Richiesto il rispetto di forma, dimensione, peso … e molla da utilizzare. :slight_smile:
Fare un lavoro del genere con Rhino è stato quasi una passeggiata.
Se si fosse trattato di farlo a mano, la scheda di lavoro sarebbe scivolata continuamente in fondo alla pila. :innocent:
Disegnato con R7.





12 Mi Piace

meglio non dire queste cose :wink:
poi finisce che se si ritarda un lavoro per un qualsiasi imprevisto, un cliente può pensar male. . .

2 Mi Piace

Emh, volevo dire “… in cima alla pila”. :rofl:

1 Mi Piace

:smile: :smile:

Scusa Fabio,
per curiosita’, a cosa serve il piatto sul tondo interno alla molla ?

Grazie.

Ottimo lavoro :saluting_face:

1 Mi Piace

Ciao Emy, intendi questo:

L’ho fatto per agevolare l’inserimento della molla.

2 Mi Piace

Grazie. :smiling_face:

Si’, esatto.
Grazie. :slightly_smiling_face:

Sarei curioso di vedere anche il pezzo vero e proprio a questo punto :smile:, dato che hai pubblicato i render del progetto per il tuo cliente non ci sono problemi immagino o non puoi?

Personalmente ho un infinita rottura di scatole a pubblicare il 98% di tutto quello che faccio per la proprietà intellettuale di questo o quello ahhahahah
Anche dopo che la roba è nel mercato da anni.

Ciao, non ho pezzi di presenza, se li fonde e assembla il cliente.
Ho solo realizzato il 3D.
Mi avevano anche mandato un video per farmi vedere che funzionava bene, ma l’ho cancellato.

Non me ne parlare.
A volte me la cavo con un “gentlemen’s agreement”, altre volte mi tocca firmare dei papiri pieni di clausole manco avessero brevettato la cura per il tumore.
Che poi, nel 99,99% dei casi sono cose viste e straviste.

1 Mi Piace

Peccato, ma il pezzo è fuso in quale materiale?

Comunque si è vero tutto un copia incolla e poi tutto secreto manco fosse un progetto militare o invenzione che può rivoluzionare il mondo.

1 Mi Piace

Oro 14/18 KT.

Ah minchia🫡 pensavo in materiali meno nobili.
Ci sta👍

ognuno copia dall’altro, però tutti sono gelosi pensando che la propria copia sia speciale

ahahahah :rofl: :rofl: :joy:

2 Mi Piace