Ciao a tutti, devo stampare in 3D un bassorilievo. Ho creato la mesh con fotogrammetria digitale e adesso dovrei metterla a posto per stampare.
La mesh in totale ha 6489958 vertici e 12310787 facce. Quando utilizzo Controlla, i risultati che ottengo sono i seguenti:
"Informazioni generali su questa mesh:
La mesh ha 609 bordi estremamente corti.
La mesh ha 6 bordi non manifold.
Non è stata eseguita la verifica della direzione delle facce perché è stato rilevato un numero positivo di bordi non manifold.
La mesh ha 255 coppie di facce che si intersecano tra di loro.
Ciò può causare dei problemi se vengono effettuate operazioni booleane con la mesh.
La mesh ha 3189 bordi aperti. I bordi aperti possono risultare problematici per l’output STL.
La mesh presenta 5046 facce in cui la normale alla faccia differisce notevolmente dalle normali ai vertici.
Queste normali possono rivelarsi problematiche ai fini del rendering o delle operazioni booleane.
La mesh non ha nessuna faccia zero.
La mesh non ha nessun ngon.
La mesh non ha nessuna faccia identica.
La mesh non ha nessuna parte disgiunta.
La mesh non ha nessun vertice non usato.
ID: 532d2c98-aa6f-4024-93a1-1243a09225b4 (451)
Nome dell’oggetto: (senza nome assegnato)
Nome del livello: Livello 01
Materiale di rendering:
sorgente = da oggetto
indice = 0
Modalità di analisi visive attive:
Analisi dei bordi
Geometria:
Mesh valida.
Mesh poligonale aperta a precisione doppia: 6158791 vertici, 12310787 facce con normali
Parallelepipedo limite: (0.430469,-6.85091,0.905107) a (3.2158,-6.03095,2.25875)"
Tutti i bordi aperti si trovano lungo il perimetro della mesh. Ho provato a utilizzare ShrinkWrap ma non sono riuscito a risolvere il problema (anche perché non ho un computer abbastanza potente da ridurre in maniera molto aggressiva la lunghezza la lunghezza del bordo di destinazione).
Quando ho provato invece a riparare i bordi non manifold si sono creati dei buchi laddove questi erano presenti.
Come posso riparare la mesh?