Nuovo concept Bugatti

Ho realizzato questo concept con riferimenti all’Atlantique per recuperare l’anima della Bugatti ma in chiave moderna.

Caratteristiche:

  • Sportiva 2 posti
  • Motorizzazione termica (16 cilindri)
  • Motore anteriore spostato verso il centro vettura
  • Trasmissione posteriore con cambio/differenziale transaxle
  • Scarichi due laterali con collettori parzialmente in vista
  • L’arretramento del motore rende possibile l’adozione del sistema ibrido con l’opzione dell’inserimento della trasmissione sull’asse anteriore – le batterie vengono collocate in basso lungo le fiancate
  • Ruote da 21/22” con spalla ribassata
  • Pilota in posizione arretrata
  • Due porte ad ala di gabbiano (rialzate per consentire l’utilizzo degli scarichi laterali)
  • Cofano anteriore con carenatura trasparente per motore in vista
  • Volante in legno
  • Telaio in carbonio

E’ stata modellata interamente con le Sub-D di Rhino 7 e poi rifinita con Nurbs.





13 Mi Piace

grande Paolo, qui si vola alto (ha pure le ali da gabbiano)

1 Mi Piace

Se Luca ci fa un calcolo della portanza delle “ali di gabbiano” magari riusciamo anche a farla volare :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile:

ahahahah
non so se si riesca a farla volare, ma credo che avrebbe un buon riscontro nella galleria del vento.

ps Paolo però se riesci a modificare il primo post, credo sia meglio che la prima foto stia in cima
“per visualizzarla nella galleria”

edit:
come non detto nell’altro forum sembra vada bene anche prima il testo e poi l’immagine

Bellissima davvero, i miei complimenti.
Forse, avrei corretto alcune patch della subd, ma il risultato mi sembra notevole.
Tempo dedicato?

Volare si fa volare tutto ormai… :blush:

1 Mi Piace

Grazie Luca, diciamo che è stato il mio primo progetto con le sub-d completamente da autodidatta e quindi sono andato a tentoni. E’ difficile dire in quanto tempo perché ho dedicato solo dei ritagli nel tempo libero nell’arco di un mese.

1 Mi Piace

L’immagine dove l’auto è in strada, con che programma l’hai renderizzata ?

Ciao zakka , i rendering sono tutti realizzati con Keyshot.

ammazza!

La mia macchina non ammazza ma le tue pistole forse sì :rofl: :rofl: :rofl:

ma sono finte…non lo avevi capito? :rofl: :rofl: :joy:

Buffoni :rofl::rofl::rofl::stuck_out_tongue_winking_eye:

Ahh sono finte? Sono talmente realistiche che credevo fossero foto! :stuck_out_tongue_winking_eye:
Nel dubbio meglio non contraddirti, ho il sospetto tu sia pericoloso :rofl: :rofl: :rofl:

Complimenti, Paolo !
Bella macchina !
E anche piuttosto verosimile, secondo me. :grinning:
Cosa che e’ molto raro trovare tra i veicoli disegnati dai rhinofili che vediamo sui forum.
Esclusi i professionisti, ovviamente.

1 Mi Piace

bha! A me l’anteriore puzza tanto da alfa (che non è un difetto!)… però … chapeau!

1 Mi Piace

Grazie Emilio,
a dire il vero non è un semplice esercizio di stile ma una proposta seria fatta a suo tempo e io nasco come car designer anche se oggi sono costretto a fare altro.

Ciao Paolo, anche se in ritardo … complimenti!
Davvero molto bella. :heart_eyes:

1 Mi Piace

Tutto si spiega ! :wink:
… Non sembrava proprio il lavoro di un semplice appassionato.
Da’ lustro alla neonata galleria ! :slight_smile:

2 Mi Piace

interessante… molto interessante.
Provare a pensare ad un modello in scala, piccolissima serie prodotto 100% in Italia?

Se può interessarti l’idea contattami:
andrea.brianza@abcbrianza.com

1 Mi Piace

Paolo sta machina sa da fa o no, prenoto un paio di modellini per i nipoti, e già che ci sono una per il sottoscritto :grin: