SubD e nurbs vanno a braccetto

però è sempre difficile e qualche magagna che non hai visto, puntualmente esce fuori con il rendering…
ho voluto provare a fare una sportiva ( ma alla fine non mi piace un granchè come linee finali) con lo sportello di cortesia per i passeggeri posteriori tipo la 500 fiat (che si apre al contrario) che crea un’apertura unica insieme alla portiera anteriore e l’effetto non mi sembra “nientemale”.
poi sarei curiso di sapere se qualcuno indovina che piazza è?
ciao Max



Se non erro, e se i miei studi non mi tradiscono, dovrebbe essere piazza Santissima Annunziata (Firenze). L’ho riconosciuta (a parte la chiesa a Lei dedicata) dall’inconfondibile Ospedale degli Innocenti ad opera di Filippo Brunelleschi (dovrebbe essere quello a destra); gli altri edifici non me li ricordo (cercateveli su internet o chiedete direttamente all’IA, che va tanto di moda). :relieved: :wink:

L’automobile al centro (in zona rimozione forzata per ovvi motivi) è di un certo Massimo, un abile e poliedrico modellatore Rhinoceros, ma coi render, lasciamo stare… :smile: :joy: :joy: :wink:

(tu mi dovresti spiegare quel bagliore diffuso sulla carrozzeria, che nesso ha con l’illuminazione dello sfondo, direi privo di luci, di ombre nette, con quel cielo uggioso…). Sto un po’ giocando, anche se sto dicendo la verità, ma so che con te me lo posso permettere. :star_struck: :+1:

Forza Sergio, dacci dentro, sono qua… :sweat_smile: :rofl:

:clap: :clap: :clap: bravooo!
molti studiano architettura a Firenze, ovvio.
Si, si sti render sono una roba vergognosa lo so ma mi perdono perchè sono sempre di più insofferente…
diciamo che quei bagliori sono le luci artificiali del set…evvvaiii :joy: :rofl: :rofl:

ora ti posto due render in altra discussione…e vediamo che hai da dire. :sweat_smile:

Ciao Massimo,
hai sfornato un’altra creazione nella mia città di adozione!
Peccato per l’illuminazione che hai dato alla macchina che non centra nulla col contesto di piazza SS. Annunziata. Riprovaci, potrebbe valorizzare la macchina. Anche la prospettiva andrebbe aggiustata.
Molti dettagli risultano incomprensibili per via dei riflessi e ombre esagerati.

1 Mi Piace

ciao
ci sono cresciuto e mi manca, okay vediamo se ho voglia …