Nuovo pc: consigli

https://www.mediaworld.it/it/product-comparison?products=186355,186469

Io sono più propenso per il primo a sinistra ma volevo sentire ilvostro parere.
Penso Rhino non abbia difficoltà.

io andrei a destra, senza riferimenti politici :grin:

1 Mi Piace

Non vedo sostanziali differenze a parte il processore leggermente più prestante nell’ASUS.
A parer mio puoi far decidere il budget che hai, magari la tastiera retroilluminata dell’MSI può farti comodo oppure no.

Si è comoda, ma mi attira l espandibilita della ram.

Entrambi hanno la tastiera retroilluminata, MSI ha il colore rosso fisso mentre Asus ha la possibilità di modificare il colore… forse un pò più piacevole rispetto ad avere il colore sempre rosso…
Come detto da Paolo i processori hanno una differenza minima (un 10% di prestazioni in più Asus dato che il processore è più recente, 2023, mentre la versione dell’MSI è del 2022) ma non credo sia apprezzabile, forse nel consumo della batteria quello di Asus è più efficiente dato che gira con una frequenza di base più bassa.
Asus Rog paghi per i dettagli costruttivi dato che è la famiglia di punta fatta per giocatori… non credo che MSI sia da meno…
Comunque, vedendo le caratteristiche riportate da mediaworld (che non mi fiderei molto dato che potrebbero riportare dei dati sbagliati, sarebbe meglio vedere nel sito del produttore se tutto corrisponde) l’Asus puoi espanderlo solo fino a 32GB di Ram… mi pare un pò poco per un Rog… mentre MSI puoi arrivare a 64GB… Ok che gli spazi sono contenuti e non si possono mettere su tanti banchi di Ram, ma 32GB sono un pò pochi per un portatile di quella fascia…

1 Mi Piace

Quale compreresti?

  • Asus
  • MSI
0 votanti

Grazie Lucio.
Questo pc ha una figurazione leggermente migliore del mio attuale pc che si è rotto e mi trovo costretto a dover cambiare rapidamente.

Penso che rtx serie 40 sia migliore della Quadro M600 di qualche anno fa, e con quest ultima ho fatto di tutto e di più.

Io non sono ancora passato a RTX40 ma devo dire che già le RTX30 vanno molto bene.
Non credo rimarrai deluso, anzi.
Comunque, Asus Rog, essendo pensato per far girare giochi pesanti, probabilmente avrà un’accelerazione video migliorata.
Infatti mi pare che, tra le caratteristiche elencate, il monitor possa sostenre un refresh 165hz rispetto ai 144hz di MSI… però quei 300€ di differenza starebbero bene in tasca o utilizzati per acquistare qualche upgrade…

Assolutamente d’accordo :wink: