OT: galleria lavoro

il filmato a “scatti” è voluto. Ho scelto un numero di fotogrammi che mi piaceva e una volta registrata l’animazione con registrazione schermo di Quick Time, ho modificato la velocità finale editando i video con iMovie. Tutti i movimenti che si vedono sono semplicemente il passaggio tra uno snapshot e l’altro. Per vedere un’oggetto che ruota su se stesso è sufficiente creare degli snapshot con l’oggetto in diverse posizioni, ad esempio ruotato ogno volta di tot gradi. Poichè ho capito che quando avvio animazioni complesse ( più di 100 snapshot) Rhino esaurisce la memoria e l’intero Mac si blocca ( ho 32gb di ram ma in questi casi si arriva anche oltre i 180gb di memoria usata) creo un’animazione tra uno snapshot e l’altro e registro lo schermo con Quick Time. Poi ripeto l’operazione con il resto degli snapshot. È un’operazione molto lunga, ma al momento sono contento di poterla fare con Rhino Mac ( SOLO BETA).

Aggiungo anche che, nel caso si utilizzi un programma di “cattura schermo”, si potrebbe fare l’animazione a rotazione con il comando turntable (credo che ci sia nella versione 5 per mac).

1 Mi Piace

Grazie Lucio, vedo se riesco a usarlo.

-Simon

Io ho la versione 5.5.3 per Mac e se scrivo “turntable” (o parte di esso) non compare tale comando…

Per questo speravo in qualche versione Beta (che non saprei come reperire, tra l’altro)

Non è poi così immediato insomma… Peccato… I complimenti per il lavoro svolto aumentano!! :smiley:

Però non lo puoi fare in rendering, a meno di diventare pazzo e vecchio… O ho capito male?

Azzz io ho MBP2012 i7 con soli 8Gb di Ram…

Come si reperisce questa versione? Spero non a pagamento visto che è instabile…

Rhino BETA si scarica da qui https://www.rhino3d.com/download/rhino-for-mac/6/wip verrà chiesto di inserire il codice licenza di Rhino 5.

Il primo render. non si scorda mai… 59 minuti…

Bravissimo, grande lavoro. Complimenti !!!
posso chiederti che stampante hai utilizzato ? FormLabs ?

:clap::clap::clap:

MoonRay