Pipe o rail

altro problemino con sweep che sono riuscito parzialmente a risolvere poi mi annoio…
perché non viene in un colpo solo? in teoria basterebbero le due curve e quella di sezione ma non viene, allora fai più curve addirittura 4 ma non lo completa lo stesso, mah!
dove sta l’inghippo?
sweep.3dm (445,0 KB)

max, quando fai lo sweep controlla se puoi spuntare opzione “chiudi”

Si certo ma non lo permette in questo caso

Ciao Massimo il problema è che usi un binario che è una curva aperta e uno chiusa (vedi file)sweep-AM.3dm (225,1 KB) devi imparare a leggere nel promot dei comanti :wink:
“With one shape, rails must be both open or both closed.”

C…l’ho letto ma non mi sembrava possibile, e poi non so o mi sono scordato come verificare se una curva è aperta…mannaggia
In realtà le ho controllate visivamente e secondo sono a posto

va bene dai ho sistemato le curve ma lo sweep non completa lo stesso, allora con il network è riuscito ma le superfici non si uniscono, solo due.
sweep.3dm (372,7 KB)

Lo completa fidati sweep-AM (1).3dm (337,9 KB)

Scusate, non è per farmi gli affari vostri…ma rimuovere un nodo multiplo in quella curva (inizio post) significa modificarne fortemente la forma dove sta il nodo multiplo… che infatti si trova dove la leva fa un angolo. Rimuovendo la moltiplicità al nodo (la sua “forza” nel deformare) addio all’angolo…

Integrazione: se ti vuoi levare lo sfizio del pipe basta usare raggi piccoli (2) per vedere che qualcosa di inutile uscirebbe anche fuori. Anche quel pipe, comunque, si auto-interseca. Il grafico di curvatura evidenzia dove.

Non metto in dubbio ma nel caso di questa curva non è avvenuto alcun cambiamento, non so perché ma è così altrimenti non avrei potuto andare avanti …

Qui succede questo

1 Mi Piace

Grazie Emi. Io non riesco più a farmi capire evidentemente…

… Come sempre il bello del forum e’ il lavoro di gruppo … :wink:

Chi ha orecchie per intendere in-tenda e gli altri in roulotte…