Playlist musiche rhino workflow

Ciao a tutti,
non so voi ma io ascolto musica durante il lavoro costantemente come accompagnamento

mi son chiesto, perchè non provare a creare una playlist dei rhinofili
ovviamente assolutamente bandite musuìiche trap e similari!!! :slight_smile:

inizio io a inserire la prima:
_Hocus Pocus

1 Mi Piace

The Art of Noise

4 Mi Piace

Nostalgicamente… Pink Floyd

4 Mi Piace

Nonostante la mia giovane età pure io. :innocent:

Ennio Morricone , il segreto del Sahara (Amy Stewart)

1 Mi Piace

Rhino Song - YouTube

David Bowie
“Life on Mars?”.

Ne dobbiamo scegliere solo una, mi sembra di capire…

Io accendo la radio e fa tutto lei! :radio:

ovvio che no… random aggiungiamo altre

Genesis
A Trick Of The Tail

2 Mi Piace

Ma se dicessi Orietta Berti mi squalificate? :man_facepalming::see_no_evil::joy:

1 Mi Piace

direi…
MENZIONE D’ONORE!

Premesso che sono un fan di progressive & rock ( OK boomer ! :grinning_face_with_smiling_eyes: )
ma non mi sembrano troppo adatti come sottofondo …
E che purtroppo non ho avuto occasione di conoscere la musica degli ultimi 25 anni :confused:

Trovo molto azzeccata la scelta di Giuseppe. Se passo per lecchino, pazienza :grinning_face_with_smiling_eyes:

Comunque come brano singolo azzardo Spinning Away di John Cale & Brian Eno … anche se non e’ proprio lentissima … :confused:

Allargando il tiro, per cose abbastanza ‘rilassanti’ direi Massive Attack, Portishead, Blue Nile e per chi non teme la depressione This Mortal Coil … :wink:
Per qualcosa di piu’ allegro … 10000 Maniacs e l’album Murmur dei R.E.M.
Per le vecchie ballate Jim Croce, Nick Drake e i mitici America.
:grinning:

Intendi Ramirez - Bow chi bow :crazy_face:

Se ti riferisci a quel genere aggiungerei

LA Style - James Brown is dead
RTZ Return to Zero - Dance your ass off
Capricorn - 20 HZ

Kruder&Dorfmeister
Massive Attack
:wink:
Aggiungo che ascolto spesso (e vi consiglio vivamente di farci un giro…) www.somafm.com, una radio on line con molti canali interessanti…la ascolto col vecchio Winamp…che me l’ha fatta scoprire molti anni fa…delle varie radio disponibilii Groove Salad, Secret Agent, Illinois street Lounge sono ottime per lavorare…consiglio vivamente di provare!

Ho due tipi di tappeto sonoro che mi aiuta a contrastare il vocìo dei colleghi o dei familiari per mantenere la concentrazione:

  • musica sinfonica o da camera barocca, niente che vada oltre il 1799, che dopo la timbrica diventa più espressiva e finisce per distrarre.
  • smoothjazz.com.
    Dopodichè ho la mania di ascoltare discografie più o meno complete dall’inizio alla fine. In questi giorni King Crimson.
2 Mi Piace

Giuseppe, ricordo due cose di Art of Noise: l’ipnotica “Moments in love” che per conto mio potrebbe andare in loop h24 e una versione di “Kiss” con Tom Jones. Mi suggerisci altro?

1 Mi Piace

KIND OF BLUE - MILES DAVIS
A LOVE SUPREME - JOHN COLTRANE
NIGHT TRAIN - OSCAR PETERSON
SOULTRANE - JOHN COLTRANE
BIRTH OF THE COOL - MILES DAVIS

ASCOLTO BEN ALTRO MA NELLE SESSIONI IN CUI E’ CONCESSA UN PO DI MUSICA PREFERISCO QUALCOSA DI STRUMENTALE; BUON LAVORO A TUTTI :slightly_smiling_face: