[Problema] Loft Rhino Mac

Ciao Emilio, sì intendevo inserire dei kink.
Ok per la parte inferiore, è fatta da tre segmenti rettilinei e non mi sembra serva metterci mano.
Ma per la parte superiore non mi sembra che un curva periodica peggiori la situazione, o no?

Fabio.

A proposito, come vi trovate con la visualizzazione dei CV di Rhino 6?
In alcuni casi mi torna comoda ma in altri mi crea un po’ di confusione.

Fabio.

1 Mi Piace

Eh … non saprei.
Io lavoro con Rhino 5 …
Con il 6 faccio solo qualche prova a livello personale. :slight_smile:

Amore e odio… più odio che amore… però quando è amore si va alla grande! :wink:
Diciamo che nei casi in cui attivi un comando per cui la selezione dei CV non ha alcun senso, dovrebbero svanire in automatico… oltre a creare confusione appesantiscono anche il redraw della scena…
Mi ci trovo molto bene sopratutto per modificare la posizione dei testi delle quote, per modificare annotazioni o per editare la posizione delle curve che utilizzo per ordinare i percorsi di taglio.
Per tutto il resto (modificare profili) mi trovo benissimo con il sub-curve sub-selection; eliminare pezzi di polilinea senza dover esplodere, spostarli, allungarli… altro che parametrico!

Eh, ciò… mi pareva strano che non ti si sfoltisse…

… Ho provato a cercare, ma non lo vedo …
I CV evidenziati alla selezione non era una cosa attivabile a piacere ?
Cioe’ che puoi ‘spegnere’ quando vuoi ? … :confused:

Sezione Mouse delle Proprietà di Rhino.
C’è il segno di spunta sotto Selecting per abilitare o no i CV durante la selezione delle curve.

Grazie Lucio !

G0 non è discontinuità… è continuità attraverso un punto angoloso.
Confermo quanto meglio di me ha spiegato Lucio. Di cui condivido anche l’ipotesi della forma originale della curva. La “firma” sono i flessi prima e dopo la curva stretta in alto. Tipici dell’ interpolazione.

Oopps … hai ragione, ho scritto una scemata! :blush: