Proiettare curve su superficie

Hi everyone, I’m having a problem projecting curves onto a polysurface. I can’t maintain the shape of curves where they can’t be projected. What can I do? I need to project them as is and then extrude them. Can you help me? Thanks.

trovo difficile che le curve non possono essere proiettate, stai eseguendo male il comando probabilmente, condividi il file se puoi, bastano le superfici dove vuoi la proiezione e le curve, non serve che condividi l’intero file :writing_hand:

Ciao Matteo,
Quando proietti le curve Rhino fa una estrusione lungo una direttrice normale al piano di giacitura delle curve verdi e calcola l’intersezione fra le estrusioni e la polisrf arancione.
Cosa non torna o cosa vorresti ottenere?
Dalla prima vista è chiaro che alcune curve e relative estrusioni NON intersecheranno l’oggetto arancione.

ciao giuseppe come ti spiegavo in privato vorrei ottenere una proiezione delle curve verdi sulla polisuperficie arancione. come puoi ben vedere le curve non si adagiano del tutto sulla polisuperficie. quindi vorrei proiettare la parte di curve che appoggiano sulla polisuperficie su di essa, mentre la restante parte vorrei che seguisse sia la curva proiettata che la linea guida nera sotto il modello. avevo anche pensato di ricostruire la una patre della polisuperficie per far adagiare tutta la curva ma non so come potrei ripodurla fedelmente

ciao Matteo, benvenuto
penso che il comando proietta non sia quello corretto per quello che vuoi ottenere: mi viene in mente più a “creare curve UV” con il successivo “applica curve UV”.
Senza un file, però, si rischia di proseguire a tastoni… fai sapere, buon lavoro :waving_hand: