Qualità Rhino nella modellazione 3D

Buongiorno a Tutti e grazie per avermi accettato nella community. Ho un dubbio che mi arrovella…
Volevo studiare un buon programma per modellazione statica 3d.
La mia formazione professionale è la Suite Adobe, un po’ ho masticato 3dsMax e Blender senza risultati che mi entusiasmanti. In sostanza volevo chiederVi se con Rhino ho la possibilità di creare poligoni e figure complesse in modo millimetrico, è cioè possibile realizzare disegni tipo CAD? Precisi e con la possibilità di ricavare quote e quant’altro?
So che la domanda sarà stata fatta 1000 volte, ma non riesco a trovare l’argomento corretto.

Grazie a tutti :slight_smile:

Benvenuto e non ti preoccupare di chiedere!
Rhino è un modellatore NURBS… cioè va un po’ oltre i poligoni…
La precisione è nominale, nel senso che è oltre (superiore) a ogni mezzo produttivo che la tecnologia conosca.
Se posso chiedere io a te? Che tipo di modelli devi realizzare?
Tanto per darti uno spunto su cui lavorare.

Ciao Giuseppe,
grazie per la risposta. Cercavo un programma che mi permettesse di realizzare modelli 3D precisi da figure piane, tipo marchi, loghi ambientazioni architettoniche. Un po’ di tutto insomma. Non ho mai approfondito, ma volendo acquistare, vorrei una specie di programma “universale”. :slight_smile:

Sei capace di disegnare due linee distanti 0,001mm?
Rhino si.
È questa la precisione che cerchi?
Purtroppo, usando Rhino, che non è come Adobe, tu per primo dovrai imparare a “disegnare preciso”.

Grazie mille dei chiarimenti. In effetti subisco troppo l’influsso Adobe. Ho comunque deciso di scaricare la demo gratuita e vedere come va. Probabilmente opterò per l’acquisto, perché mi piace l’idea di saper usare 2d 3d senza problemi.

Grazie a tutti e Vi auguro una buona serata :relaxed: