Vi chiedo aiuto per un raccordo…non vorrei finire per usare un patch che come vedo non si unifica!
raccordo 01.3dm (355,2 KB)
Vi chiedo aiuto per un raccordo…non vorrei finire per usare un patch che come vedo non si unifica!
raccordo 01.3dm (355,2 KB)
ciao
non so se ti può andare bene così perchè non so cosa siano queste superfici collegate tra loro, comunque non c’è continuità questo non è positivo, ma può darsi che non ti interessi non so.
cioa
Maxraccordo 01max.3dm (2,9 MB)
era un risultato che veniva anche a me…ma per garantire continuità avevo usato un semplice patch ed il risultato era soddisfacente…peccato che non si unica alle superfici vicine
la mia è unita alle altre, ma certo non è un granché complessivamente
si …hai ragione ma risulta interrotta la continuità.
le tue superfici sono già discontinue
“iNpossibile” non si può proprio leggere! Altro che Rhino, servirebbe un corso delle elementari, senza offesa. (grammatica a parte, se avessi XNurbs faresti tutto in un attimo… e con una convincente continuità).
hai ragione…mi è sfuggito…chiedo venia
Non si unirà mai data la tolleranza di modellazione impostata se opti per un valore più “umano”…tipo 5 millesimi che è comunque ragionevole per modellazioni di precisione, si unisce tutto tranne un fastidioso micro edge che non ho modo di sistemare ora.
raccordo 01-gm.3dm (386,9 KB)
ti ringrazio per averci lavorato…da ora imposterò sempre una tolleranza inferiore:sweat_smile:
Ciao @C_M_Formenton, questo è senza il micro edge.
Impostare tolleranze inferiori a 10^-3 non ha molto senso.
raccordo 01-gmfz (1).3dm (431,0 KB)
Ciao, … potresti dire che strumenti hai usato e in che sequenza ? Grazie
Ciao Adriano, la domanda è per me?
Si , scusa pensavo il testo facesse un rientro nella tua risposta… grazie