Requisiti sistema per Rhinoceros 6 per Windows

Si, ok, ho capito che hai un bagagliaio grande un tera… ma a motore come sei messo?
Trazione anteriore, posteriore o 4x4?
Dire che hai preso un disco da un tera è come dire che hai preso un processore a 64bit… vuol dire tutto e niente…
Comunque, la mia politica degli ultimi anni è di mettere disco SSD di taglio piccolo (240GB) per sistema operativo e programmi mentre metto documenti e archivi su un disco secondario “normale” oppure in rete sul server o sul nas mantenendo la cartella sincronizzata (così in ogni momento ho i documenti disponibili su tutti i pc e, se ci dovessero essere dei problemi di rete, ogni postazione potrebbe continuare a lavorare).

AMD Ryzen 7 3700X
GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G 6GB GDDR6
memoria: Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3200C16 LPX 32GB DDR4

Not that… I need the HD Model… Samsung cippalippa turuttutu gnagno da 1TB?

OKOKOK… :grin:
Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno da 1 TB

Senti se monto questo HDD: Seagate ST1000DMZ10/DM010 - 1 TB hard disk interno
Devo comprare cavo SATA per collegarlo?

OK risposta esatta! :+1: è un 4x quindi hai una banda di passaggio dati da 6Gb al secondo
Se ti interessa un articolo che spiega in maniera semplice la differenza tra HD Pcie e Sata guarda qui

Si, se non vuoi utilizzare un cavetto del vecchio PC (credo che non sia così vecchio da non avere i dischi collegati in SATA); ma visto che prendi tutto tramite Amazon, ti conviene anche prenderne uno di nuovo…

2 Mi Piace

Grazie!!! Vedremo come va a finire…

Come vuoi che vada a finire… quando metti la spina nella corrente sentirai un “POFFFF” e vedrai una fumata nera uscire dal case… nessun problema, apri le finestre e in 10 minuti non dovresti più sentire quell’odore di churrasco… :joy:
Ah, per sicurezza tieni lontani i cani che non si spaventino come con i botti di capodanno… :rofl:

le ghiastime fino in paradiso… altro che fumo… :joy:

scusate l’assenteismo. con il disco mz-v7s1t0, dato che si tratta di un disco m2, non sata non servirà alcun cavo in quanto va inserito nell’apposito slot su scheda madre.
il mio consiglio però è quello di risparmiare qualche soldo e prendere “normalissimo” ssd, sempre restando in casa samsung. quelli della serie 860 evo vanno benissimo e garantiscono un’ottima durata.

gli ssd m2 (come quell da te indicato), offrono il loro meglio nei trasferimenti di file di grandi dimensioni…30/40 giga. utilizzarli solo per farci girare il sistema operativo ed i software porta a dei vantaggi poco apprezzabili.
in una macchina strutturata per la modellazione 3d io lo utilizzerei per “piazzarci” i file in lavorazione.

Monux! Ho “costruito” la tua macchina alla fine.
Non immaginavo il cinema di luci che si vede dentro. Molto bello il case con pannello laterale in vetro.
La GTX 1660 super è un missile.

Grazie ancora a te e a tutti per le dritte!

Salve a tutti, mi riallaccio alla discussione, che con piacere ho notato sia servita ad altri utenti, per chiedervi un altro alto parere tecnico sempre a riguardo dello stesso argomento:

  • nei requisiti di sistema per Rhino 6 viene indicato “Non più di 63 nuclei CPU”

questa limitazione si riferisce a qualche particolare processo di Rhino, modellazione 3D o rendering?
Se io montassi una CPU con 64 core e 128 thread, Rhino si bloccherebbe?
Vi chiedo questo perchè io utilizzerei Rhino solo per la modellazione 3D, poichè per il rendering userei V-Ray (motivo per cui vorrei acquistare il processore a 64 core).

Grazie tante a chi mi volesse dare un aiuto.

P.S. Si ha qualche notizia riguardo i requisiti di sistema di Rhino 7? E quando sarà in commercio?