Ciao a tutti, sto cercando di riportare su un anello dei moduli disegnati in piano, mi sono accorta però - andando ad aggiungere sull’anello ulteriori elementi con la serie polare - che i moduli sulla srf di destinazione non sono corretti, ho controllato tutte le misure ma non riesco a capire se sono io che sto sbagliando qualcosa o le curve arrivano sulla destinazione con qualche piccola variazione.. Allego il file
FlowAlongSrf.3dm (244,8 KB)
Grazie Leopoldo, ricostruendo srf destinazione sembrerebbe andare tutto a posto.. in realtà si produce una variazione di misura della destinazione (secondo decimale) e uno scostamento delle curve dalla superficie ma talmente piccolo da risultare nel mio caso insignificante quindi soluzione comunque perfetta
ciao… utilizzando il comando “adatta lungo la curva” viene perfetto: ovviamente devi utilizzare una curva base della stessa lunghezza della circonferenza.
Ti suggerisco inoltre di cambiare nelle opzioni la tolleranza angolare: da 1 ad almeno 0.1
Buon lavoro.
Grazie Lorenzo, in effetti con le curve il problema non si presenta ma in questo caso mi tornava utile usare le superfici ed avere un “buona” corrispondenza
Ciao Sandra!
Ciao Giuseppe