Ciao
mi riferisco al testo da applicare su una superficie curva, non so se sono io che non vedo la possibilità di settare in modo da spalmare la scritta lungo la superficie curva, ma al momento mi pare non ci sia possibilità, è così?
Max
Ciao Massimo … i comando dovrebbe servire a quello.
Puoi postare un esempio di cosa vuoi fare?
Fabio.
si in effetti dovrebbe servire a quello ma mi è capitato di creare curve uv di superfici dentro altre superfici e non è stato possibile, se riesco posto un esempio
okay, vorresti che la scritta scorresse lungo il perimetro ma purtroppo non è possibile perché la superficie è piana e le uv te la riportano tale e quale
ci vorrebbe un comando che permetta: scorri lungo perimetro.
sarebbe bello!
si esatto
Usa scorri “lungo una curva”.
certo ma non va lo stesso, non so cosa sbaglio
seleziono scorri lungo curva>seleziono il testo>seleziono la curva>
punto di riferimento
niente da fare non so perché
??
Ti allego il file.
Lancia il comando:
- seleziona la scritta
- seleziona la curva sotto la scritta
- seleziona la curva sul disco
Scorri_lungo_curva.3dm (106,5 KB)
che ti possino!
grazie mille
Sul rendering non posso esserti di molto aiuto, dipenderà anche da come lo illumini.
Il consiglio che posso darti è di resettare tutto e verificare cosa cambia assegnando i materiali e impostando via via le luci, gli sfondi e gli ambienti.
Un’idea veloce te la puoi fare usando pochi passaggi nella vista Reytraced, quando ti sembra ok puoi aumentarli per avere un risultato di qualità.
Per il diamante, se hai piacere, puoi usare quello che ti allego.
diamante.3dm (342,6 KB)
è una lotta davvero dura, peggiorata dal fatto che la pietra che utilizzo è una sola sia per il dimante che per tutte le altre, inoltre rispetto alla tua la mia è semplicistica, pensavo che bastassero delle sfaccettature ma il taglio diamante è un’altra cosa.
grazie davvero
Max
Chiedo;
perchè non tenere divisi gli argomenti ? Che c’entra il rendering con scorri lungo superficie? Essendoci poi un thread specifico su questo?