Selezione superfici di raccordo

ciao a tutti,
per lavoro faccio modelli per la nautica e i cantieri mi inviano progetti realizzati con svariati software ,
mi servirebbe selezionare rapidamente le superfici di raccordo per nasconderle o eliminarle .
siete a conoscenza di un metodo per poterlo fare ?
grazie , Andrea

Scusa Andrea, quali sono le superfici di raccordo ?
Non so se sia un termine di Rhino italiano o un termine della nautica … :confused:
… dato che non conosco ne’ l’uno ne’ l’altra … :blush:

ciao Emilio,
intendevo i raggi o le superfici di blend .
grazie , Andrea

ciao Andrea
possiamo vedere qualche tuo lavoro?
grazie
Max
p.s. comunque se non ho capito male, quindi prendila con il beneficio…, dovresti salvare in formato rhino e poi esplodere

Hmmm … se hai voglia di sperimentare … :wink:

Ho questo vecchio script, fatto per i fillet, ma forse funziona anche per i blend …
Serve a selezionare i fillet, dato un intervallo di raggi.
E’ il solito script buttato giu’ alla veloce (ho anche dovuto sistemare qualcosa adesso … a quanto pare lo avevo scritto ma mai utilizzato :roll_eyes: … Pero’ me lo ricordavo :grinning: )
Non funziona con la preselezione delle superfici, cioe’ funziona ma usa i valori del raggio usati l’ultima volta … sorry.
Puoi settare il raggio minimo e quello massimo, oppure il raggio medio e la tolleranza (cioe’ la differenza tra valora minimo e valore massimo del raggio).

Se vuoi provare … buona fortuna ! :wink:

c5-selfilletrng.py (3,2 KB)

ciao Emilio ,
grazie , è proprio quello che cercavo ,
su Rh5 funziona sia da " strumenti /pyton script 2 che da pulsante con comando " !-RunPythonScript “c5-selfilletrng.py” mentre la cosa strana è che su Rh 6 funziona da comando , ma non da pulsante ,
nonostante io abbia fatto il copia incolla del testo .
Grazie ancora , Andrea

ciao Massimo ,
se ti interessa ti do il link al sito aziendale , è un po che non viene aggiornato , ma ci sono varie foto.
il sito è www.desitaly.com
ciao , Andrea

1 Mi Piace

Ciao Andrea

Strano, qui funziona da pulsante su Rhino 6 … :confused:

Questo e’ quello che c’e’ scritto nel pulsante:

-runpythonscript c5-selfilletrng.py

EDIT:

Ti sei ricordato di aggiungere il percorso di ricerca dello script ? :slight_smile:

ciao Emilio,
puoi farmi un esempio dove devo aggiungere il percorso di ricerca dello script ?

se carico lo script tramite " strumenti / pyton script / esegui " mi trova la cartella giusta.

ciao ,Andrea

Va bene grazie

Ciao Andrea

Esegui EditPythonScript, poi vai sul menu’ Tools , poi Options… e sotto Files c’e’ anche Module Search Paths.
Sotto l’elenco dei percorsi ci sono delle piccole icone, tra cui una col tooltip “Add to search path”.

Semplice , vero ? :confused:
In McNeel l’ufficio complicazione affari semplici deve essere enorme … :wink:
:smile:

ciao Emilio ,
grazie ancora , adesso funziona , ti devo una birretta come minimo,
non ci sarei mai riuscito senza le istruzioni .

ciao , Andrea

1 Mi Piace

Ciao Andera!!!

ciao Giuseppe,
grazie per il video sulle SubD , ne vedremo altri ?

ciao Andrea

Si, penso prossima settimana se riusciamo a organizzarci.
Altri strumenti e tecniche.