Smoothing shadow ed interazione con Neon

Buongiorno, non ho trovato un 3d di presentazione e provo ad approcciarmi direttamente sperando di non contravvenire alla Netiquette: mi trovo ad utilizzare il motore di render di Rhino e pur ottenendo risultati soddisfacenti non riesco ad “ammorbidire” le ombre. anche lavorando sulle opzioni delle View => Rendered => Shadow On, le modifiche non trovano riscontro nel risultato finale. Ho installato Neon e lo trovo molto interessante. Il problema è che, lavorando sulla Viewport, la risoluzione è limitata. Come si usa dire, mi sembra di avere la coperta corta. Ho provato a cercare e ho trovato questo: http://discourse.mcneel.com/t/rendered-a-3000x2000-but-got-black-screen/6430/2
non ho capito, però, come riesca a salvare a quella risoluzione.
Grazie mille :slightly_smiling:

Ciao Marco, devi aggiungere il trattino prima di dare il comando.
es: -ViewCaptureToFile
scegli il percorso dove metterlo e poi decidi la grandezza.

Grazie Daniele, un trattino ti cambia la vita! :slightly_smiling: Ovviamente il numero di processi si ripeterà alla risoluzione impostata con conseguente allungameto dei tempi. Giusto?

Purtroppo si, è il problema che aveva l’utente nella tua discussione postata.

Vedo che è molto sensibile alle regolazioni ma ha qualche problema con le mappe di trasparenza.
E’ solo da ieri che ci smanetto però…
Non riesco però a capire come mai, in modalità render di rhino, le impostazioni delle Ombre, quando lancio il render non sortiscano alcun effetto. Eppure in vista Rendered i cambiamenti si vedono benissimo. Grazie :slightly_smiling: