Sostituzione Stampante 3D FDM

PLA TreddFilaments “Levigo”che è carteggiabile. Solo rimosso dal piatto di stampa. 35cm.

Incredibile la differenza con la macchina di prima…

Ci vuole solo un po’ di cura nel posizionamento e nella generazione supporti. Ma il software Bambu Studio mi pare molto completo.

E’ un guscio con offset di 3mm pieno di sottosquadri e la mesh risultante è chiusa ma lasciata con auto-intersezioni e manifold edges come se non ci fosse un domani. Il programma ha sistemato i manifold in pochi secondi. Per dire che si può esportare anche geometria non perfetta.

Un grande grazie a https://www.3ditaly.it/ per il supporto pre e post vendita!

6 Mi Piace

Ciao Giuseppe,

ottimo risultato direi. Io mi sono cimentato con la fresatrice Roland MDX40 con mdf e questo è quello che ho fatto, ti allego anche una tavola didattica che avevo fatto per un mio vecchio corso.

Buon vento

3 Mi Piace

@giuseppe con la resina trasparente verde, se la metti sotto al sole poi la luce passa completamente

ci sono rimasti dei segni dei supporti che devo togliere e lisciare, però il risultato è buono

4 Mi Piace

Bravo! :clap:

Bellissima Paolo!

Per oggetti piccoli sono la soluzione migliore. Di fatto nella gioielleria mi pare che si usino solo queste con resine calcinabili.

Ma ho spesso il problema di modelli MOLTO più gradi e il piatto da 32cm a volte devo usarlo in diagonale…