Il cinematicismo ha 1gdl. 
Le misure sono relative e devono essere scalate tenendo come riferimento il diametro della ruota.
Nulla vieta impostare misure ad hoc.
il diametro della ruota è 700 mm
Scusa, non ho capito il motivo di un meccanismo di leve così complesso…
Non è meglio se l’ammortizzatore lavora direttamente sul forcellone?
Per aumentare l’escursione del pistone che altrimenti sarebbe minima e poco efficace.
P.S. l’avevo pensato anch’io ma non mi andava bene.
Anche a me è sembrato complesso e anche io ho pensato la stessa cosa, riguardo la posizione, però se è meglio o peggio la risposta è “dipende”. SOS (Semu O Solitu, diciamo in Sicilia), si dovrebbe fare uno studio e capire cosa si guadagna e cosa si perde. L’obiettivo qual’è? Quanta energia devi dissipare e quanta conservare? Penso dipenda dalla tipologia di bici e di utilizzo.
In Sicilia diremmo: “Ma non facemu prima mi na cattamu, inveci di peddiri tempu”. 

Ma non consideri il beneficio divertimento.
questa non mi sembra per niente male
Ma sì, certo, è tanto per scherzare…
Farebbe una bella figura nel film Cars della Disney 
Bravo Max! Giusto spirito. Secondo me è la più bella di tute le auto che hai presentato. Favolosa!
Grazie, le subD mi arrapano proprio 
Okay fino a che si copia facciano in po’ come gli pare ma io rimango del parere che non è possibile progettare in modo esecutivo delle auto o loro parti con le subD, ma qualcuno forse mi dimostrerà il contrario.
Prima o poi
Che significa?
Progetti esecutivi
ciao
ecco un’altra piccola chicca subD, partito da curve di forma e superfici
e purtroppo non sempre è risolvibile il problema già riscontrato della trasformazione a
Allora invece di fare il diplomatico chiedo direttamente a Giuseppe: si sta esaminando questo problema delle deformazioni da subD a nurbs?
Geazie per la risposta, tuttavia vorrei anche aggiungere che secondo me la verità sta nel mezzo, cioè un controllo maggiore sui bridge e sulle “aperture” delle mesh è senz’altro auspicabile per il progettista, questo però non esclude un esame e delle linee guida degli sviluppatori.
Grazie ancora
Max