Belle Max!
Si, ci sono vari aspetti che possono o devono essere migliorati. Credo che partecipare alla WIP di Rhino 8 sia il canale giusto.
In particolare su Bridge ti do pienamente ragione. Esiste matematicamente la possibilità di connettere bordi con numero edge non uguali (multipli sarebbe il minimo sindacale) e metodi di allineamento e refine per ottenere un match a geometrie diverse.
okat grazie ma come si fa per partecipare a questa WIP?
come ho premesso sono perfettamente consapevole che dipende anche dalla sensibilità del progettista, i miracoli li faceva uno soltanto e sappiamo che fine ha fatto, fare un bridge in un modo o in un altro può fare la differenza, lo so e questo vale per tutto ciò che riguarda le subD. Parteciperò volentieri a WIP 8 e spero che attraverso la mia sensibilità, perchè non sono un programmatore né un ingegnere, possa dare il mio contributo semplicemente con quello che mi suggeriscono le mie prove.
grazie
Max
A partire da qui: Rhino - Rhino - Downloads
Sezione Work-In-Progress
Tieni presente che non c’è supporto per le WIP. Non vorrei crearti più una complicazione che una opportunità.
Dici che è meglio non caricare altro visto i problemi che ho con il pc?
forse è meglio prima avere una situazione stabile.
Ciao Giuseppe
questa la posto proprio per te, potrai vedere molto bene di cosa parlo, se può essere utile per gli sviluppatori.
Esamino il modello subd sia con la zebra che con la riflessione e ti assicuro che non è
SubD Concept Car - Gallery / Automotive - McNeel Forum
può interessarti?
Vado a dare un’occhiata grazie
A parte il design discutibile, è evidente che questo è un ganzo, non saprei dire “quante” subd sono presenti in questo modello, sicuramente non in modo massivo, tuttavia attendo una risposta relativa allo switch a nurbs, vediamo cosa mi risponde
Spettacolare! Soprattutto notevole la padronanza della modella zio e con le subD!
Grazie
Mi danno a capire come evitare le deformazioni passando a nurbs Luca mi ha segnalato un post sul forum in inglese vediamo se qualcuno sa dirmi qualcosa
Visto che ti piace domani allego altri render
Ciao Massimo, anche i tuoi concept sono interessanti, il mio era un commento al link segnalato sul forum americano….
Bella!
ma da una immagine non capisco nulla. Dovresti allegare anche solo un 3…4 SubD da vedere e comunque obiettivo per V8 è migliorare alcune cose sulle SubD.
ciao
sto facendo prove con il remesch -subd-nurbs- più volte, na roba pazzesca per vedere dove si arriva, sono prove infinite da fare e non sarebbe una regola perchè ho visto che ogni modello ha una storia a sé, tuttavia vedendo il modello del “ganzone” (complimenti davvero) che ho riguardato meglio e mi sbagliavo, sono tutte subD, c’è da rimanere perplessi, almeno per quanto mi riguarda, perchè anche quello è un modello parecchio complesso, e sembra una risultato desiderabile per le superfici intendo. Forse, come fa lui, bisogna avere molte più mesh di partenza, al contrario io cerco di ridurle al minimo.
Se le aumenti dopo deformi tutto, allora credo che sia questo da fare utilizzare molte più
ragazzi ormai è diventata una sfida all’ultimo colpo di mouse tra me le subD, abbiate pazienza.
Credo che questa prima fase possa considerarsi conclusa.
Che ne pensate? giudizi spassionati grazie mille!
i
Davvero complimenti

Grazie
Massimo, ti posso dare qualche suggerimento?
Premetto che tutti i concept tuoi e di altri sono sempre interessanti e degni di nota.
Secondo la mia opinione un po’ tutti i modelli di auto che provi a modellare hanno qualche piccolo problema di proporzione e andamento nelle loro curve d’ingombro soprattutto se le vedi dall’alto… di profilo no, al di là del gusto sempre soggettivo, il profilo spesso è azzeccato. Diverso invece se vedi gli andamenti anteriore e posteriore visti dall’alto che necessiterebbero di avere degli andamenti a rastremare di più, spesso sono troppo larghi…
Altro suggerimento se posso, aggiungere dopo la moderazione principale dettagli eseguiti con modellazione tradizionale che però ti assicuro aumentano tantissimo la resa finale complessiva. Taglio carrozzeria ecc.
Ti segnalo questo link
Si mostra un robot che proprio esprime bene quello che intendo con modellazione dei dettagli
Ovvio, aumenta molto il tempo da dedicare, ma anche la soddisfazione del risultato finale.
Bravo Massimo! Davvero un bel lavoro, superfici levigatissime e ottimi rendering.
Molto interessante e particolare la disposizione dei volumi. I gruppi ottici anteriori sono belli come disegno ma (unico neo) il volume piatto pronunciato non mi sembra molto azzeccato.
Nella zona posteriore hai come creato dei finti scarichi tondi, ma se il veicolo è elettrico forse dovrebbero sparire perché potrebbero essere fuorvianti (meglio metterci la targa). Prova a marcare di più le cornici dei vetri e le portiere per aumentare il realismo.
Stai diventando un esperto di Sub-D.
Penso che dal momento in cui sei in grado di gestire il mezzo tecnico (SubD o ogni altra cosa a iniziare da carta e matita in poi) mettendoti così in grado di esprimere i tuoi concetti, sei a posto.
Benissimo.