Superfici in continuità

Raga, posto un altro problemino da nulla, nel modellare auto si consiglia di suddividere il body in varie superfici, sono venuto a conoscenza di grabcad a seguito di un altro mio post e mi ha incuriosito, ho scaricato il body di una lamborghini fatta da un tizio, non ha importanza, esaminandolo c’è da mettersi le mani nei capelli, ma questo non vuole essere una critica a chi l’ha fatta, avrà i suoi motivi.
Ora, volendo sistemare in continuità tutta sta roba, basteranno sei mesi?
boh!
partendo dal presupposto che sto benedetto homo sapiens abbia copiato esattamente tutte le linee di carrozzeria altrimenti sarebbe un’altra macchina, okay. Ma mi domando dove cacchio si arriva in questo modo?
possibile che chi ha davvero realizzato la Lamborghini abbia fatto una cosa del genere per poi mettersi lì a fillettare e non so che altro, una roba da manicomio, qualcuno ha da fare dei commenti?lamborghini.3dm (4,7 MB)

Ciao Massimo, probabilmente si tratta di un principiante che sta imparando e che già si sente bravo ad aver ottenuto questo risultato. Sono step che si attraversano nella strada dell’apprendimento. Ha anche modellato con un programma di tutto rispetto che è Catia, il che dimostra che non è lo strumento ma chi lo usa che fa la differenza.

Paolo

ciao
chiaro che è un principiante ma insomma, comunque gli avranno insegnato a dividere il body in tante superfici, forse lo ha fatto male ma anche se fosse migliore il lavoro io mi domando se è questa la strada per modellare auto

Per quanto ne so io sì. Ai tempi di Rhino 2 ho partecipato ad un corso di formazione a Barcellona. Una lezione è stata tenuta dal responsabile della divisione design della SEAT. Ha fatto vedere come si modella una carrozzeria ed ha iniziato con questo metodo.
Vittorio

Beh direi che chi ha creato in origine quella carrozzeria non aveva alcuna intenzione di fare una macchina in g2 o g3…
Alla capacità di modellare in questo caso bisogna anche aggiungere la capacità di interpretare il valore estetico originale del progetto…
Insomma se fai una audi TT del 2002 approcci in modo diverso da questa Lambo…

1 Mi Piace