Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e spero di non fare danni😊,
Ho visto da qualche parte su Internet, qualcuno che mostrava i tempi di render effettuati mediante l’utilizzo della cpu a confronto con la gpu.
Ergo una domanda mi sorge spontanea, : su v Ray non c’è la possibilità di impostare come motore di rendering la gpu?
Ne approfitto e faccio un altra domanda😊 , perché sul portatile i solidi vengono colorati in base ai layer solo nei contorni, e invece nel pc fisso riesco ad avere (mentre modello) il colore applicato anche alle facce del solido?
Colgo l’occasione per salutare @Riccardo_Gatti, che non si ricorderà di certo di me, ma io ricordo sia lui che il suo illuminante libro
Ciao Yuri!
certo che non mi ricordo…
Dai dal nick name faccio fatica. Ma se mi citi c’è un motivo, e ti ringrazio dei compliementi e ti saluto.
-
Su V-Ray c’è la possibilità di usare Cpu, Gpu sia con CUDA che OpenCL. la domanda è perchè farlo… cioè conviene il gpu rendering solo, e solo se, hai una GPU da paura e ti bastano i rendering inRT. L’RT, infatti, non è in grado di calcolare tutti gli effetti del sistema normale, ed in più, utilizzando il PPT è, tecnicamente, più lento. In V-Ray il realtime è pensato più per il set-up della scena che per il rendering finale. Mannaggia alla pubblicità !
-
quello che vedi nei vari computer dipende da come hai impostato gli stili di visualizzazione. In uno dei due hai cambiato le impostazioni di visualizzazione della vista. Che versione hai? (V4 o V5)
Ciao!
Ehi grazie della risposta… Quindi per il discorso della gpu lascio perdere, perché non ho mai avuto bisogno di usare il Real time… Per fortuna…
Per quanto riguarda la visualizzazione ho Rhino 5 versione studenti…
Un mio amico ha risolto cambiando le impostazioni nvidia nel suo gestore delle schede video… Io insieme a lui ho fatto lo stesso e non ci siamo riusciti… Onestamente è molto utile avere i colori applicati su tutte le facce piuttosto che solamente sui bordi
Ma credimi non so cosa devo cambiare…
ciao
vediamo se ho capito: tutti gli oggetti hanno lo stesso colore e solo i bordi quello del layer?
se fosse cosi vai in opzioni-vista- modalità di visualizzazione-ombreggiata dove trovi uso di colori e materiali, nella tendina di dx controlla che forse non è su " colore dell’oggetto. spero di essere stato utile
ciao giorgio
A posto ragazzi… Risolto…
Il problema stava nel fatto che non c’era la spunta arrivata sulla voce accelerazione hardware… Non so per quale motivo…
Grazie a tutti ragazzi