Vray next for rhino

Vray Next for rhino

Fantastico.

Ciao ragazzi!
Ho dimenticato di mostrarvi due miei render pubblicati sul sito chaosgroup e sull’installer del software in occasione del lancio di Vray next for rhino.
I progetti sono del mio caro amico, l’architetto Federico Fernandez.
Che ne pensate? :slight_smile:

5 Mi Piace

Spettacolare… rosico da morire di non avere il tempo per il rendering ma ogni volta che vedo queste cose mi verrebbe voglia di dedicarmici.

1 Mi Piace

Bellissimo Andrea, complimenti davvero!

1 Mi Piace

bello complimenti, daresti qualche consiglio ad aspiranti vreisti?
ciao
Massimo

Certo @massimo.rufo, cosa vuoi sapere?

L’argomento è così vasto e complesso.

I suggerimenti per chi sta cominciando sono comuni a tutti i mestieri:

  • Apprendere bene le basi, se si imparano concetti sbagliati. è piĂą dura correggerli.
  • Fare tanta pratica

Il problema è che le basi del rendering sfociano in un sacco di campi:

  • principi di fotografia e composizione fotografica
  • illuminotecnica
  • fisica dei materiali
  • fotoritocco
  • ovviamente dando per assodata la conoscenza della modellazione 3d.

L’inglese aiuta tanto.

Permette di aprire l’help di v-ray ( https://docs.chaosgroup.com/display/VNFR) e seguire le guide del corseware con tanto di file : ( https://docs.chaosgroup.com/display/V3FR/V-Ray+3.x+for+Rhino+Courseware), non sono super complete ma per cominciare vanno benissimo.

Di quale settore di occupi?

2 Mi Piace

ciao
ho provato a instalare il plugin di vray ma non ne ho cavato nulla, una delusione totale e dato che mi pareva influisse anche sulle prestazioni di rhino l’ho disinstallato e morta lì.
Tuttavia è chiaro che sia un ottimo motore di rendering ma a me risulta molto ostico, da questo punto di vista sono carenti, potevano fare di meglio perchè il primo approccio è devastante, e non si trovano tutorial decenti neanche in inglese, ammesso che ci si capisca qualcosa, per questo non è sufficiente conoscere l’inglese bisogna proprio padroneggiarla la lingua! Insomma, mi spiace e vorrei tentare di nuovo ma non vorrei fosse un’altra delusione.
per quanto riguarda i modelli cazzeggio in vari prodotti.
che faccio ci riprovo?
ciao
Massimo

Io ti direi di si, ma sono di parte.
Per me v-ray e Rhino sono i tool di riferimento per il lavoro quotidiano.

1 Mi Piace

okay lo installo se ho qualche domanda approfitto?

1 Mi Piace

Complimenti, molto belli!

1 Mi Piace