Vray Next for rhino
Fantastico.
Ciao ragazzi!
Ho dimenticato di mostrarvi due miei render pubblicati sul sito chaosgroup e sull’installer del software in occasione del lancio di Vray next for rhino.
I progetti sono del mio caro amico, l’architetto Federico Fernandez.
Che ne pensate?
Spettacolare… rosico da morire di non avere il tempo per il rendering ma ogni volta che vedo queste cose mi verrebbe voglia di dedicarmici.
Bellissimo Andrea, complimenti davvero!
bello complimenti, daresti qualche consiglio ad aspiranti vreisti?
ciao
Massimo
Certo @massimo.rufo, cosa vuoi sapere?
L’argomento è così vasto e complesso.
I suggerimenti per chi sta cominciando sono comuni a tutti i mestieri:
- Apprendere bene le basi, se si imparano concetti sbagliati. è più dura correggerli.
- Fare tanta pratica
Il problema è che le basi del rendering sfociano in un sacco di campi:
- principi di fotografia e composizione fotografica
- illuminotecnica
- fisica dei materiali
- fotoritocco
- ovviamente dando per assodata la conoscenza della modellazione 3d.
L’inglese aiuta tanto.
Permette di aprire l’help di v-ray ( https://docs.chaosgroup.com/display/VNFR) e seguire le guide del corseware con tanto di file : ( https://docs.chaosgroup.com/display/V3FR/V-Ray+3.x+for+Rhino+Courseware), non sono super complete ma per cominciare vanno benissimo.
Di quale settore di occupi?
ciao
ho provato a instalare il plugin di vray ma non ne ho cavato nulla, una delusione totale e dato che mi pareva influisse anche sulle prestazioni di rhino l’ho disinstallato e morta lì.
Tuttavia è chiaro che sia un ottimo motore di rendering ma a me risulta molto ostico, da questo punto di vista sono carenti, potevano fare di meglio perchè il primo approccio è devastante, e non si trovano tutorial decenti neanche in inglese, ammesso che ci si capisca qualcosa, per questo non è sufficiente conoscere l’inglese bisogna proprio padroneggiarla la lingua! Insomma, mi spiace e vorrei tentare di nuovo ma non vorrei fosse un’altra delusione.
per quanto riguarda i modelli cazzeggio in vari prodotti.
che faccio ci riprovo?
ciao
Massimo
Io ti direi di si, ma sono di parte.
Per me v-ray e Rhino sono i tool di riferimento per il lavoro quotidiano.
okay lo installo se ho qualche domanda approfitto?
Complimenti, molto belli!