KeyShot 8 for Rhino

Complimenti Samuele!
Secondo me Keyshot è il prodotto per te. Rendering eccellenti di gioielleria con sforzo minimo.

1 Mi Piace

Una roba pazzesca con Nvidia recenti e un po’ muscolose… fa le fiamme.

1 Mi Piace

My 2 cents

Per esperienza personale, è più facile che tu riduca il “dispendio di tempo ed energie” per realizzare il render utilizzando una soluzione professionale e purtroppo più costosa.

Programmi più economici o free generalmente richiedono molto più lavoro di “messa a punto” per ottenere buoni risultati.

Nel corso degli anni ho provato Keyshot e V-Ray, ed ho trovato il primo più semplice da utilizzare e più veloce a produrre le immagini.

Un ulteriore vantaggio di un programma come Keyshot rispetto a V-Ray risiede nel fatto di essere stand-alone, cioè puoi farlo girare su un’altra macchina mentre continui a lavorare su Rhino; questa affermazione potrebbe non essere più aggiornata in quanto ho testato V-ray diversi anni fa.

Certo, V-Ray costa 1/3 di Keyshot….

A trovarla una RTX 3070, magari a febbraio 2021…

@AureaLab, una domanda, Keyshot utilizza gli RT core delle schede Nvidia o effettua un tradizionale render raster?

Si, assolutamente.

Non solo. Con il plug-in di Rhino (è free) puoi gestire il tutto in live linking. In pratica, se ti serve una modifica alla geometria mentre lavori in KeyShot, la modifichi in Rhino e si aggiorna KeyShot

1 Mi Piace

wauuu :+1:

Se non erro, il LiveLinking è disponibile solo per Rhino 6… Chi passa alla versione 7 non avrà tale possibilità, almeno fin quando quelli della Luxion non svilupperanno il plug-in aggiornato… chissà quando…!

mah… installato KeyShot 10 e in Rhino 7 il plugin settato per KS9 di fatto esporta in live linking senza problemiin KS10… appena ho un pò di tempo vedo di fare delle prove. Non ho ancora avuto modi di provare il 10 completamente

Confermo… Il plugin attuale (per Rhino 6) di KeyShot per Rhino funziona perfettamente in live linking tra Rhino 7 e KeyShot 10 e senza installazioni nuove.
Stavolta devo fare in complimenti ai miei “capi” della Luxion perché hanno fatto un gran lavoro. Nel passaggio tra plugin di Rhino 5 e Rhino 6 ci sono stati un mare di problemi, ma questa volta no…

2 Mi Piace