Problemi split surface

Ciao a tutti,

volevo sottoporre un problema a cui non riesco a dare una spiegazione, ho proiettato su delle superfici importate da altro cad, un logo e con le curve proiettate volevo spittare le superfici.
Il comando funziona ma le superfici appaio in parte trasparenti e non riesco a capire il perché. (vedi foto porzione elementi su cui trovo il problema).
Se guardo nei dettagli mi dice che le superfici sono valide.
E’ capitato a qualcun’altro?

Grazie in anticipo!
Marco

Prova a scalarle sia verso il grande che verso il piccolo prima di fare la proiezione.
Controlla anche se le curve che vai proiettando non hanno tantissimi punti di controllo.

Vedi se risolvi cosi, se non risolvi allega il file cosi si può controllare meglio.

Ciao!

Ciao Marco

Credo sia solo visualizzazione: la mesh che Rhino costruisce per ombreggiare ha qualche problema, probabilmente dovuto ai bordi di taglio delle superfici che hai splittato.

Capita, ancor piu’ se le superfici son importate da un altro CAD e se le cuvre, come ti ha detto Daniele, sono un po’ ‘complicate’.

Potresti provare con _RebuildEdges sulle superfici.
Se non basta puoi cercare di semplificare le curve che proietti per splittare, ad esempio con _FitCrv o _Rebuild o _RebuildCrvNonUniform.

Se per proiettare le cuvre, usi _Project ( e non _Pull ) , invece di proiettare le cuvre, si puo’ anche estruderle in modo da avere una superficie con cui splittare…

Come ha detto Daniele, se non ne vieni a capo, posta la geometria incriminata.

1 Mi Piace

Ciao Daniele e Emilio,

allora, ricostruendo le curve con NonUniform e splittando me le ha fatto quasi tutte le suddivisioni, alle superfici che non si dividevano ho fatto rebuild edges e splittato, tutto è andato a buon fine!
Grazie mi avete tolto un mal di tests!!

Super efficaci, bella soddisfazione risolvere con il vostro aiuto.
Grazie ancora,
Marco

2 Mi Piace