Sweep 1 Problema modellazione

Ah, se ha utilizzato la gabbia come riferimento allora va bene.
I riferimenti sono molto soggettivi… dipende da come uno interpreta lo spazio e come si trova meglio ad orientarsi.
C’è chi lavora con solo una vista attiva, chi con quattro, chi usa i piani di costruzione, chi fa tutto sul Top… de gustibus non dispuntandum est.

ahahahah che comico, te una risposta senza sarcasmo?

Basta sarcasmo, sarò serio. :man_facepalming::zipper_mouth_face:

Oh, là, David, serietà e poche chiacchiere! Produzione!!! Era ora!!! :joy:

Ragazzi grazie a tutti per l’aiuto, alla fine siamo riuscite a tirare fuori qualcosa di decente e l’esame è andato benissimo!
Grazie a tutti quanti che siete sempre così disponibili per averci dedicato un po’ del vostro tempo!

Risultato quasi del tutto pulito (devo comprare il filamento idrosolubile per i supporti :weary: )

3 Mi Piace

Io di solito uso vapori di acetone per smussare i pezzi stampati (filamenti a base di abs).
Prendi un vaso di vetro di quelli con il tappo a ghiera, blocchi un pezzo di stoffa sul fondo (io metto una rondella metallica sullo straccio e la blocco dall’esterno con una calamita).
Versi un po’ di acetone sullo straccio, metti il pezzo stampato sul tappo del vaso (ovviamente il tappo deve essere abbastanza grande perché il pezzo ci stia) e lo copri con il vaso capovolto (avviti il vaso a testa in giù sul tappo).
In questo modo i vapori di acetone, che sono più pesanti dell’aria, scendono sul pezzo e lo smussano.
Avendo un vaso di vetro puoi anche vedere la situazione in tempo reale (più il pezzo rimane in contatto con l’acetone e più si scioglie, bisogna fare attenzione a non lasciarlo troppo tempo).

2 Mi Piace

wauuu Lucio roba da alchimisti :+1: