Xnurbs plugin instabile

Ciao
desidero avvisare che il plugin in oggetto non è assolutamente stabile, tantè che mi ha incasinato rhino, ovvero posso utilizzare rhino ma ogni volta che lo apro (alcune volte al giorno) mi appare un avviso di errore del plugin Xnurbs, che in realtà si era installato e stavo studiandolo ma improvvisamente è scomparso da rhino e non c’è modo di eliminare questo plugin perché non appare nei programmi installati di windows e neanche tra i plugin di rhino, sono nella m…
Gli sviluppatori del plugin dicono che la colpa è di rhino, da rhino dicono che la colpa è del plugin, noi siamo nel mezzo quindi attenzione.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo noioso inconveniente?
Disponibile a collegarmi via TeamViewer
grazie
Massimo

Il percorso completo in cui viene installato “Xnurbs” è il seguente: disco locale C: > Utenti > User >AppData > Roaming > McNeel > Rhinoceros > 6.0 >Plug-ins > Xnurbs.

Togli il plug-in e il gioco è fatto! (Forse dovresti andare anche nel registro (regedit) di Windows ed eliminare le chiavi presenti di XNurbs…).

grazie ragazzo ma questo regedit non lo trovo
ho eliminato il plugin seguendo il percorso che mi hai indicato ma l’avviso di errore è rimasto

Regedit è un componente di Windows.
Tasto destro sull’icona in basso a sinistra di Windows e clicca su “esegui”; là, digita “regedit”.
Si aprirà il registro di Windows. Però sarebbe meglio non toccare nulla. Forse qualche chiave di registro sarà rimasta e ti darà un qualche avviso anomalo.
Contatta gli sviluppatori di XNurbs, qualcosa ti dovranno pur dire… altrimenti di’ loro che non comprerai un bel nulla, e vedi come si muoveranno… :wink:

quelli si sono eclissati, proprio uno schifo.

Purtroppo molte ditte, in generale, non hanno compreso l’importanza di fornire un’assistenza quanto più ottimale possibile verso la propria clientela, ancor prima dei profitti, del marketing, ecc.

Un’azienda seria si percepisce soprattutto da come “intrattiene” i rapporti con i suoi acquirenti/users.

McNeel in questo è molto, molto disponibile e attenta; anche gli sviluppatori di Tsplines, a suo tempo; Xnurbs, non saprei…

si sono fatti vivi, ho provato a spiegargli che il file non riesco a cambiare l’estensione in zip e loro rispondono continuando a insistere che non dipende da loro:
Hi Max,

“it is impossible to chanhe the extension in .zip becouse it downolading as rhino installer”

You may google the internet for how to rename a file name.

“my rhino 6 is corrupt by xnurbs”

XNurbs is just a mathematical app and its installer is just a zip file renaming as a rhi file, so it does not make any sense to claim “my rhino 6 is corrupt by xnurbs”.

As I said, “Considering that you had some difficulty to download a file, I would guess that you might need to fix your computer and Rhino first.”

John

ti risulta che è possibile cambiare l’estensione del file .rhi in .zip?
ma poi cosa cambia mi domando

Ciao Massimo, prova invece a reinstallarlo, così almeno si rimette a posto ed eviti l’errore. Poi per toglierlo una volta a posto dovrebbe essere più semplice, a meno che tu non ci abbia già provato.

… stiamo parlando delle basi dell’utilizzo di un pc.
L’estensione di un file identifica il contenuto.
Ma sta storia del computer che funziona male, non ti fa venire un dubbio prima di scrivere che Xnurbs è pericoloso?

va bene avrò esagerato ma il supporto non capisce o non ci capiamo, ho detto loro più di una volta che la prima volta l’ho installato senza problemi e infatti stavo provando come funziona, e che ad un certo punto è scomparso dal video e da rhino dandomi un errore incomprensibile perchè sul mio desktop non c’era alcun file “intersect plane”, dunque con il mio inglese maccheronico ho cercato di spiegare ma loro continuano a insistere che dipende dal mio pc e da rhino.
dal mio pc perché si sono attaccati al fatto che avevo tentato di scaricarlo ma non c’era verso perché evidentemente dai sistemi di sicurezza veniva scambiato come un file pericoloso, allora ho cambiato browser senza manco l’antivirus e l’ho scaricato, ma sta questione è superata da mo! solo che loro insistono a dire che il mio pc ha dei problemi e rhino pure. Evidentemente non hanno capito che l’avevo installato e che girava tranquillamente, anche se per solo per qualche minuto.
ora lìho eliminato dal pc e l’ho scaricato di nuovo ma se lo reinstallo non cambierà nulla perché ho provato dici volte, ora il file non si può scaricare altro che in estensione .rhi e non ho capito bene se loro credono che io ho invece un file .zip.
anche ora che l’ho eliminato da windows continua a darmi lo stesso avviso di errore.
insomma un bel divertimento

eh infatto ho provato ma per curiosità adesso che l’ho eliminato da windows voglio riprovare, vediamo

niente da fare, errore sempre

Ciao Massimo , hai provato a disattivare la spunta?

buongiorno Paolo
è proprio questo lo strano che anche se lo installo il plugin non appare nelle proprietà e plugin di rhino.
questi sviluppatori non capiscono nada, continuano a ripetermi che è colpa del mio pc e naturalmente di rhino.
anche da rhino se ne sono lavati le mani, eccetto Giuseppe che appena rientra proverà a collegarsi con teamviewer e cercare di risolvere.
anche se se ne venisse a capo mi dite con che coraggio dovrei reinstallare questo plugin?

Posso supporre a questo punto che sia l’antivirus troppo aggressivo che lo toglie e lo mette in quarantena.
Casomai, se ci riesci guarda nella quarantena del tuo antivirus.

niente da fare non è neanche lì

il file xnurbs è sul mio desktop in formato .rhi, se lo lancio fa la sua operazione tranquillamente, ma poi non appare tra i plugin di rhino e continua a darmi avviso di errore:
“error loading - XNurbs.rhp”

non so che dirti, urge intervento sul posto dell’FBI. :grin:

ti ho mandato whatsapp