Xnurbs plugin instabile

Hei Fabio
ti sei ripreso?

Diciamo che sono ancora vivo … :grinning:

…hummmmmmmmm…contro i miei interessi… ma direi assolutamente no. Da come vedo parametrizzata la srf delle immagini non sono nemmeno parenti.

Le ultime novità delle Sub-D che abbiamo sviluppato e sono presenti nella WIP Rhino 7 sono molto più funzionali per lo sviluppo di un concept a mio modesto avviso. Molto più orientato alla distribuzione dei volumi e non al dettaglio, come giustamente faceva notare Paolo (Pavel).
Fai tesoro di quello che ha scritto. Sembra un po’ burbero (persona d’oro) ma è uno veramente del mestiere.

scusami Giuseppe, dove siamo? a cosa ti riferisci?
altrimenti non capisco
grazie
Massimo

Mi riferisco al confronto fra la patch e XNurbs come da immagini postate da Fabio.

questa invece è xnurbs tangente 6 superfici6superfici.3dm (79,5 KB)

e questa curvature6superfici.3dm (246,6 KB)

Max penso tu abbia sbagliato file, qui vedo una superficie piana, nulla a che vedere con la tangenza, semplice continuità (G0).

si si

Ciao
riesumo il post. Ho scaricato il plugin e mi sembra un gran prodotto.
Concordo in toto con @Gambler

Già dal confronto tra superfici ricavate imponendo le curve di bordo il divario qualitativo è evidente.
E’ sorprendente anche la velocità, l’immediatezza della soluzione.
Di recente hanno anche rivisto il prezzo …

A mio parere un ottimo tool.

Sergio

Vero, ora mi pare costi poco più di 300 euro.
E penso che se interessa a qualcuno conviene non attendere troppo per comprarlo. :rofl:

Ciao Fabio
hai dato una definizione sacrosanta, questo è un tool non un plugin, quindi rimane un prezzo esoso, se ci metti che non risolve tutto il gioco non vale la candela.

Quando :thinking:

Se confrontato con il costo di Rhino non è basso.
Ma dipende sempre da quale utilità ne puoi avere.
Se disegni per professione e ti aiuta nel risolvere, velocemente o meglio, alcune modellazioni, qualche centianio di euro li ammortizzi davvero velocemente.

benssimo, ma a me non mi riguarda perché non sono un professionista e i cinesi se la…