Chiedo Aiuto per sviluppare Automotore A.B.L 31 da prospettive

Avevo letto, nel forum che aveva linkato Giuseppe, un pò di messaggi riguardante la demolizione del primo esemplare…
Peccato che non ci sia stato qualche appassionato che si sia fatto avanti… mi rendo conto che, anche regalato, costerebbe comunque parecchio caricarlo su un trasporto eccezionale e spostarlo fino a destinazione per poi restaurarlo… alla fine dovranno pure pagare per farlo demolire… bisognava chiamare quelli di affari a 4 ruote o top gear… :grimacing:

già! pensa che attualmente il suo valore è di 140.000 euro ma in opera cioè a fine servizio 500.000 euro fortunatamente le ferrovie Umbre non lo demoliranno perché hanno ricevuto segnalazione da parte di appassionati del valore storico e ingegneristico del rotabile.
Ovviamente ha anche un valore economico non indifferente anche se alle ferrovie qualsiasi mezzo una volta estinto il compito di lavoro diventa da rottamare.
Ma le ferrovie umbre hanno come dire avuto l’illuminazione o meglio secondo loro la genialata!!!. Siccome demolire un rotabile costa-trasporto,mezzi e mano d’opera hanno pensato bene che era meglio lasciarlo li dove era,cosi hanno preso capre e cavoli. il problema è che col tempo e la civiltà imparata a scuola l’automotore ha la stessa fine. quella di essere Predata,vandalizata e corrosa dalla ruggine.
forse! ma alloro interessano le macchine storiche chi se lo prenderebbe un rotabile Badoni se non un ferropatico con i soldi che per inciso in Italia il più ricco ha una pensione di 900.euro :grimacing: mi sa che starà li ancora per un bel pò.

NOOOOOOOOOOOOO QUESTA FINE…NOOOOOOOOOOO!!! (Cit da jancloude)

Lucio e perchè affari di famiglia? li una cosa presa al mercatino a pochi $ te lo valutano oro colato :smiley:

ps non capisco mai se sono loro pazzi o noi stupidi :thinking:

Purtroppo, in una azienda, un bene ammortizzato ha valore zero…
Con le leggi vigenti risulta improponibile il mantenimento di un bene che non soddisfa i requisiti di sicurezza ed efficienza… chi si assume la responsabilità e l’onere di fare la manutenzione ad una macchina così… si potrebbe solo mettere in un museo o utilizzare per qualche attrazione turistica (tipo giro del lago utilizzando una vecchia ferrovia abbandonata… a velocità ridottissima…).
Doveva ricomprarla il sig. Badoni per metterla in giardino! :wink:

Va ben Salvio, dai, carica il locomotore sul tetto della macchina e portaglielo in negozio per una valutazione… :joy:

ha ha ha ha di fatti la seconda ipotesi ammesso il recupero è da escludere!!!..quindi rimane la prima opzione. per rimanere in tema di mezzi in decadimento mi ricordo quando ero pischello ho visto una scocca di una Jaguar ad uno sfasciacarrozze di Grosseto quando mio padre la vide rimase stupito che quella scocca fosse li.Mi disse che quel tipo di Jaguar era stato fatto in pochi esemplari e che quella scocca a detta sia valeva 500.000.000 di lire ma era un cumulo di ferro arrugginito quando andammo a sentire per il prezzo il proprietario dello disfacimento ci dette il biglietto da visita e ci disse che ci avrebbe ricontattato lui. poi non si fece più’ sentire… per arrivare al nocciolo avvolte il valore delle cose lo danno le persone anche se poi il vero valore è quello del materiale di cui è composto anzi a volte il valore ipotetico supera quello reale vedasi oggetti di lusso.

legge di mercato, il prezzo è dato dalla richiesta.

7.34 carico il cell e si parte!

Rapportata all’offerta… tranne che per “affari di famiglia”. :rofl:

1 Mi Piace

E la musichetta di sottofondo tipo mission impossible l’hai messa? :smile:
Tururuuuuu tururuuuuu tururuuuuu turu! :rofl:

ok è peggio di quello che pensavo “summer festival on” comunque vista frontale fatta vista laterale fatta adesso serve il miracolo

Non è il massimo, ma tanto per aver un’idea.
automotore5P.3dm (11,9 MB)

ottimo mi spieghi i vari i passaggi se possibile?

Samuele le foto sono bellissime!

Giuseppe dici? a me sembra che sia messo male.

leopoldomonzani sinceramente ci ho capito una mazza sei andato come un missile. comunque basta riguardarlo più volte ed il gioco è fatto.

Certo che è messo male, sono belle le tue foto.

Grazie ti intendi di fotografia? io no! ma credo che anche una scimmia sarebbe capace.