eeee con questo film ti sei riallacciato a questa tua frase:
Elysium l’ho visto per la prima volta diciamo “recentemente”
(un’astronave nello spazio che ospita persone, su una terra dove tutto è perfetto si vive a lungo,
nei testi sacri non si parla proprio di questo, e quando ci si rivolge al Signore si guarda il cielo?)
parlando di tempo un’altro gran bel film è In Time
e chissà, sarà perchè a differenza di prima, adesso do peso a tutto, ho rifletutto anche su altri film
visti in passato, sembra quasi che sono film premonitori oppure è il futuro che si sta costruendo.
vabbè meglio farmarsi qui, che tanto sono solo chiacchiere da bar,
poi se invece si rivelassero veritiere, chissà quando accadrebbe. . .
ps ah dimenticavo, per il fatto dei ricchi che guidano Ferrari, con tutti i soldi ed il tempo che hanno a disposizione, potrebbero farsi dare lezioni di guide per bene che ogni tanto qualche supercar anche da milioni o le distruggono oppure addirittura le fanno andare in fiamme
Certi film, serie tv, cartoni animati, raccontano la realtà del nostro mondo, o meglio, il cattivo andazzo del nostro pianeta. Non sono frutto di invenzioni, allucinazioni o di deliri. Attraverso questi contenuti ci dicono cosa accade e cosa potrebbe accadere in futuro, sulla base di precisi piani in agenda cui le élite divulgano volutamente, seguono e permettono loro di manifestarsi e agire con disinvoltura, in barba alle masse ignare o anche solo distratte. Non riconoscere ciò significa mistificare ed eludere i problemi che affliggono da sempre l’umanità. Il mondo non è mosso da IA quasi fossero delle entità soprannaturali dotate di autonomia e libertà raziocinante, bensì da forze oscure, malevoli, dedite alle pratiche massoniche, legate al mondo della cabala, le quali tengono sotto scacco i popoli e influenzano politiche ed economie a proprio vantaggio. Le IA nascono per controllare, non per risolvere problemi, tanto meno per debellare la fame nel mondo. Non sono di certo state create per scopi umanitari. Possono essere degli strumenti interessanti, utili, ma sappiamo come andrà a finire: se non c’è giovamento personale inutile parlarne! Il nostro mondo così concepito, prima o poi, collasserà, imploderà su sé stesso. Già stiamo vedendo i risvolti di un progresso fallace, i frutti di sperequazioni sociali ancora più incisivi. Chiedete ad una IA di mettere fine ad una guerra, come poter fare per risolvere una crisi, vediamo cosa vi risponderebbe!
sperò soltanto che quando Mcneel sarà quotata in borsa e un IA finanziaria acquisterà Rhinoceros, la prima cosa in agenda da mettere sarà quella di aggiustare i raccordi, almeno renderli efficaci come quelli di Plasticity 3d. Altrimenti io sarò uno di quelli che dichiarerà guerra alle AI
ragazzi una cosa che mi è venuta in mente comparando un umano ad alle macchine
spero di spiegarmi bene, lo sapete che questo è una mia pecca:
tempo fa avevo visto un video dove veniva spiegato che in un HD ora non ricordo se generico
o di ultima generazione, se per qualche motivo vengono persi dati o parte per esempio di un file,
recuperando la parte restante, all’interno di essa è/sarebbe possibile ricostruire quella mancante.
ma, se non erro, non’è la stessa cosa che puo essere fatto proprio con il DNA,
estrapolando una sequenza del DNA è possibile ricostruire l’intero genoma umano?
in pratica scandagliando internamente parte dei dati, ritroviamo intera sequenza per crearlo, e in equal modo in ogni sequenza di DNA è memorizzato informazione su come ricostruire il genoma.
se veramente è così, quando si dice che l’essere umano,
è una macchina perfetta, non ci si è andati troppo lontano.
(una macchina biologica, ma sempre una macchina. . .)
Non ne capisco molto, ma tanto tempo fa ho letto qualcosa riguardo l’ipotetica realizzazione di dinosauri (come in Jurassic World). Si spiegava che la clonazione di un dinosauro non è possibile nella realtà perché il DNA, col passare del tempo, si deteriora e alcune parti fondamentali vanno perdute. Un’alternativa potrebbe essere quella di utilizzare porzioni di DNA di altri animali per ricostruire il DNA dei dinosauri, ma questo significherebbe creare più una chimera che un vero dinosauro.
Inoltre, anche se fosse possibile ottenere un DNA completo, la creazione di un dinosauro sarebbe comunque estremamente difficile, poiché la nostra tecnologia e conoscenza attuale non sono ancora così avanzate. Tuttavia, queste sono solo speculazioni da parte di chi, come me, non è un esperto di genomica, ne scienziato. discorsi da bar.
Riguardo un altro argomento che mi torna in mente: tempo fa ho visto un documentario in cui uno scienziato, che studia i virus biologici, ha condotto un esperimento interessante. Ha usato un vecchio Mac degli anni '90 e, con l’aiuto di un’intelligenza artificiale, ha chiesto di generare nuovi virus partendo da pochi virus già esistenti, rappresentati da formule chimiche. Sorprendentemente, in una sola notte, l’AI ha creato più di 1000 virus, alcuni dei quali mai visti prima e altri altamente distruttivi per l’uomo.
Questo scienziato, spaventato dai risultati ottenuti con risorse così limitate, si è recato a Washington per presentare i suoi risultati, sottolineando il potenziale rischio che una persona con competenze chimiche e l’accesso a un’intelligenza artificiale possa creare armi di distruzione di massa, se non vengono imposti dei limiti all’uso di tali tecnologie.
Proposta di legge in USA per un potenziale rischio che un Ai diventi malevola, la proposta di legge di spegnerla con un bottone o simili.
il primo Cell creato dalle cellule dei combattenti più forti,
il secondo Baby una specie di virus che entra nelle persone.
come alla fine degli anni 60 con Star Trek e Star Wars
raccontavano viaggi nello spazio, guerre con raggi laser
oggi realmente si pensa di progettare arche spaziali con vele solari
di sicuro chi scrive tali sceneggiature deve essere un visionario lungimirante, ma di sicuro si
fanno anche assistere da persone del settore che gli indicano le future e probabili scoperte.
@0904 stiamo entrando nella Tana del Bianco Coniglio meglio che la finisco qui, il discorso è interassante ma qui si va a finire a filosofeggiare ahahahahah.
Un’ipotesi sull’evoluzione a livello di specie di una civiltà avanzata potrebbe essere quella di un progressivo distacco dal consumo di carne, al fine di eliminare tutti i problemi legati ai bisogni primari e alle malattie. Questo cambiamento potrebbe essere facilitato dall’integrazione dell’intelligenza artificiale nei corpi umani, inizialmente per potenziare le capacità intellettive delle persone, e successivamente per migliorare quelle motorie attraverso la robotica. Il processo potrebbe partire con trapianti di parti del corpo, per arrivare infine a una completa trasformazione del corpo umano, mantenendo soltanto il cervello.
Tuttavia, il problema che pongono i filosofi in merito a questa ipotesi è il seguente: con la perdita delle interconnessioni naturali, come i rapporti umani e la trasmissione del DNA, cosa accadrebbe alla mente? L’entità mentale, con il tempo, potrebbe non avere più alcun interesse nell’evoluzione umana. Una volta raggiunta una forma di eternità, perché ricercare qualcosa? Il progresso stesso potrebbe perdere significato. In una civiltà evoluta, per quale motivo si dovrebbe continuare a nutrire interesse per la scienza, l’amore, l’amicizia o qualsiasi altro tipo di relazione? La causa della fine di questa immortalità potrebbe portare a una stagnazione, a un’esistenza eterna e immutabile. Senza più bisogni o fini da raggiungere, perché cercare qualcos’altro?
altre fonti:
Cyberpunk 2077
Ranxerox
Blade Runner
Blame
Matrix
dalle IA voglio solo una cosa, che i raccordi in rhino siano almeno come quelli di plasticity3d
2)togliere le Accise dalla benzina, allo Stato piace il pizzo più della Mafia.
3)togliere la tassa sulla tv della Rai, altro pizzino che tanto piace.
E i bolli auto, le tasse di successione, iva impazzita, tassazione persino sulle pensioni, sul lavoro, dove li metti?
Siamo invasi da gabelle d’ogni genere. Questo andazzo, tutto all’italiana, piace molto al popolo (ex) sovrano.
Non vorrei apparire sedizioso, ma un po’ di sana protesta, di ribellione, non farebbe male.
e vabbè @Brvdln fin’ora abbiamo parlato di rigenerazione cellulare, ricreazione genoma umano, viaggi interstellari, e chi più ne ha più ne metta. ma che addirittura si parli di togliere le tasse. . .
permettetemi la battuta: ma questa è proprio pura “FANTASCIENZA AHAHAHAH”
@David c’è un detto che dice: ogni protesta si ferma a Roma (ci vorrebbe un risveglio culturale)
Concordo, Il sistema attuale per come lo vedo io è creato per non farti alzare la testa e vedere cosa accade , si proprio cosa accade e qui ci sarebbe da scrivere un libro… ma ovviamente è meglio non sapere e fingere che non esistano e chi vede titolarlo come gia hanno fatto e sempre faranno.
Non devi sapere chi sei e quale sia veramente il potere che hai da essere umano …, racconta una grande verità e sarai matto o complottista cosi funziona.
Negli anni 60 si diceva che con le macchine le produzioni aumentavano e si lavorava meno poi e si quadagnava di piu ora abbiamo macchine che aumentano le produzioni a ritmi assurdi , risultato l asino che rincorre la carota davanti al naso senza accorgersi che il sistema è una matrice di controllo , diciamo da parte di qualcuno , tasse su tasse etc…
Si penso sia ora di alzare la testa e porsi delle domande e fare delle sane valutazioni di cosa è il sistema che ci circonda.
Ciao
Se fossimo tanti, sparsi ovunque, seppur dovessimo fermarci a Roma sarebbe comunque un indicatore di malcontento ineludibile. E invece ciascuno pensa al proprio orticello (finché il conto in banca è pieno; quando sarà mezzo vuoto inizierà a preoccuparsi… forse).
e nel 2000 l’ho hanno rifatto ancora, con il governo di allora, dicendoci che con ingresso in EU
avremmo lavorato un ora in meno, guadagnando come se lavorassimo un’ora in più
giusto per parlare, il tuo ragionamento è la spiegazione che il mainstream ci ha inculcato
credo che con un’analisi più approfondita si possano trovare anche altre risposte
magari se andiamo a guardare nel passato, le rivolte sono sempre esistite. ma guarda caso,
non hanno mai portato un vero cambiamento o per lo meno quello che ci si aspettasse.
(la soluzione del problema)
ma se ci fai caso, in queste situazioni vige la regola, cambiare tutto per non cambiare nulla
oppure cambia il maestro d’orchestra, ma la musica e sempre la stessa. . .
e qui si ritorna a quello che dicevo prima, le rivolte si fermano a Roma
magari anche perché chi ci sta dietro fa parte del sistema?
a volte nei TG si vedono centinaia/migliaia di persone che si organizzano per fare cortei
davanti i palazzi del governo, e per fare ciò hanno dovuto anche organizzare viaggi
con auto proprie quindi benzina e pedaggi, oppure fittare bus e cose simili
quando vedo queste cose, mi viene da sorridere, essendo che poi se ne
tornano a casa con un nulla di fatto a parte aver fatto muovere economia.
personalmente più che alzare la testa, sarei curioso di vedere cosa succederebbe se il popolo abbassasse le mani. . . per deliberare leggi bisogna che i politici debbano votare giusto,
e se non ci fosse un tecnico che attivi i microfoni o il sistema della pulsantiera?
e se quella mattina, fuori non ci fosse l’usciere e le porte fossero chiuse?
oggi per andare a comprare frutta e verdura è diventato insostenibile
loro nei loro palazzi, con meno, gli viene servito primo secondo contorno e dolce
e se non ci fosse il cuoco che gli cucinasse o l’addetto che gli serva il vassoio?
non dovrebbe andare il popolo a Roma, ma sarebbe Roma che andrebbe incontro al popolo.
Il mio credo mi… suggerisce di evitare di prendere parte attiva a questo dialogo che fate (soprattutto se si inizia di parlare di politica…)… Ma è comunque interessante leggere…
… riconosci il mio avatar?
Bellissimo GitS. Film animato, manga e anime.
Il film recente in live action purtroppo mi è stato distantissimo dalle aspettative. Ha cercato troppo di ricalcare fotogramma per fotogramma certe scene… L’originale film anime è insuperabile.
Per stare in tema, suggerisco a tutti i primi due film di animazione. Il secondo tratta tematiche toste, trama da trip.
Appare nella serie. È la “faccia” di uno degli antagonisti… Circa. Un hacker potente che riesce a manomettere in tempo reale tutti quelli che lo stanno guardando, sostituendo la sua faccia con quel logo, per non essere riconosciuto.
Il risultato è che le persone erano convinte fosse effettivamente quello il suo volto, arrivando pure a disegnare a mano l’identikit del logo, senza rendersene conto…
All’esame di maturità il mio anno nel tema doveva parlare di internet e gli effetti… Ho scritto la trama di Gits: stand alone complex. 14/15.
Vi segnalo l’esistenza di Meshy, una piattaforma online che permette la generazione di modelli 3D in formato STL a partire da immagini.
Questo strumento si basa sull’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale, offrendo la possibilità di effettuare r la creazione di modelli tridimensionali.Con Dal quale poi con un reverse engineering o SubD e possibile ricavare le superfici.
La piattaforma offre diversi livelli di dettaglio, con opzioni avanzate disponibili tramite abbonamento.(ovviamente più si paga maggiore numero di Quad si ottengono e quindi più dettagli)
L’utilizzo di Meshy può essere di interesse per chi cerca un metodo alternativo per la prototipazione rapida o la visualizzazione di concept, specialmente in relazione all’utilizzo di immagini generate tramite AI.
Tipo questa :::