KeyShot 8 for Rhino

ciao
Personalmente schiarirei le pietre ,sembrano grige e sfocherei il fondo

miii gia 2 per me sono troppi, ecco perchè mi interessava un confronto

hai perfettamente ragione, ma è più forte di me cercare i riflessi, comunque proverò
grazie
M

ciao
per provare un ambiente esterno costruito con il modello, ho provato a fare il render della mia concept car, siamo in esterni con luce intorno alle 12 , provato inclinazioni sole ma insomma il risultato è meno che mediocre per il paesaggio, prato e asfalto fanno pena,


provo a fare un ambiente notturno ma peggio che andar di notte appunto, credo che fare rendering fuori da ambienti chiusi è una roba da studiare a parte e se ci si riesce…mah!
Vorrei aggiungere che credo sia quasi impossibile ambientare senza una fotografia.
che ne dite, siete del mio stesso parere?
Massimo

ma stai usando KeyShot? e se si… version PRO o HD?

educational, io non sono un professionista.

Le versioni Edu di KeyShot hanno tutte le funzionalità delle PRO. Volevo giusto capire se avevi usato l’editor HDRI e la funzione Sun & Sky per fare gli esterni. Però, molto in generale, tieni presente che per l’effetto erba e asfalto, se non lavori sulle bump la vedo dura arrivare a risultati decenti di realismo

infatti era proprio questo che volevo evidenziare, impossibile sostituire le fotografie per le ambientazioni, almeno per ora.
ciao
M

direi che il problema sta solo nelle skill che si hanno. Premetto che in 15 anni di rendering, queste sono. in assoluto, le prime prove che faccio sull’automotive. Il modello 3d non è un granché e lo ho scaricato da GrabCad senza neanche troppa ricerca. Lo ho solo buttato in Rhino e “sgruppato” solo per non non fare troppa fatica a gestire i materiali in KeyShot.
Mi sono concentrato solo sulle luci ambiente usando il Sun & Sky settando i parametri sugli effetti del Backlplate (immagine di sfondo… una semplice jpg). Latitudine Roma, orario 19.00 (mese giugno…).
lasciando perdere riflessi eccessivi e i fari, che necessitano sicuramente di più tempo per i settaggi, direi che il risultato dei colori e delle ombre è più che decente. Tutto è perfettibile, come già detto più volte, in tema di rendrering.
Le 2 immagino sono dello stesso setting, una con il backplate, l’altra con sfondo monocolore

2

Ciao
il modello non l’ho scaricato da qualche sito, è mio, tutta farina del mio sacco.
ti allego una prova con la stessa tua foto di sfondo

Partecipo anch’io! :crazy_face:

1 Mi Piace

eh… mi sa che tu vinci facile!

Belli ragazzi!

Paolo hai usato anche tu Keyshot?

Sì Keyshot 7… E’ ovvio che un modello dettagliato come la Volvo dà più risalto all’immagine, per questo si parlava di vincere facile… :grin:
Comunque con un po’ più di tempo sì può migliorare di molto.

Infatti Paolo… lo dico da anni ormai: il primo step per fare un buon rendering è avere un modello 3d ben fatto… :wink:

E un po’ di tempo da dedicargli. :grinning:

…ma siccome mi piace vincere facile l’ho scaricata (la Volvo) anch’io da Grabcad :smile:
Magari qualche volta posto qualcosa di mio.

Ha ecco… ho cercato troppo in fretta allora!

Fabio… il tempo non basta mai…

non si arriverà mai alle foto ma con un pò di pazienza…allego stessa amientazione già migliorata rispetto alla prima, aggiungendo particolari come il cielo, strisce sulla strada che non ho messo e altri piccoli accorgimenti forse si potrebbe " ingannare" qualcuno


non so se vale la pena continuare però.